Andatura corsa
La funzionalità Andatura corsa ti permette di mantenere un’andatura costante e raggiungere il tempo target per una determinata distanza. Definisci un tempo target per la distanza, ad esempio 45 minuti per una corsa di 10 km, e segui i dati sul tuo rendimento positivo o negativo rispetto all’obiettivo preimpostato.
L’andatura corsa può essere impostata sullo sportwatch, oppure puoi anche scegliere un obiettivo di andatura corsa nel servizio Web o nell’app Polar Flow e sincronizzarlo con lo sportwatch.
Se hai pianificato un obiettivo di andatura corsa per il giorno specifico, il tuo sportwatch suggerisce di iniziare quando attivi la modalità pre-allenamento.
Creazione di un obiettivo di andatura corsa sullo sportwatch
Puoi creare un obiettivo di andatura corsa dal menu rapido in modalità pre-allenamento.
- Premi il pulsante per accedere al menu principale e tocca Inizia allenamento.
- In modalità pre-allenamento apri Impostazioni.
-
Scegli Andatura corsa nell’elenco e imposta la distanza e la durata. Lo sportwatch mostra l’andatura/la velocità necessaria per raggiungere il tuo tempo target e poi torna in modalità pre-allenamento, in cui puoi iniziare la sessione di allenamento.
Creazione di un obiettivo di andatura corsa nel servizio Web Flow
- Nel servizio Web Flow passa a Diario e fai clic su Aggiungi > Obiettivo di allenamento.
- In Aggiungi obiettivo di allenamento seleziona Sport, immetti Nome obiettivo (al massimo 45 cifre), Data e Ora e completa il campo Note (opzionale) con le note che desideri aggiungere.
- Seleziona Race Pace.
- Inserisci due dei seguenti valori: Durata, Distanza o Race Pace. Otterrai il terzo automaticamente.
- Fai clic su Aggiungi ai preferiti
per aggiungere l’obiettivo all’elenco dei preferiti, se necessario. - Fai clic su Salva per aggiungere l'obiettivo su Diario.
Sincronizza l’obiettivo con lo sportwatch tramite FlowSync e potrai iniziare.