Aggiornamento del firmware

Per mantenere aggiornato lo sportwatch e ottenere le migliori prestazioni, assicurati sempre di aggiornare il firmware ogni volta che è disponibile una nuova versione. Gli aggiornamenti firmware vengono eseguiti per migliorare la funzionalità dello sportwatch.

L’aggiornamento firmware non causa la perdita di dati. Prima dell’avvio dell’aggiornamento, i dati dello sportwatch vengono sincronizzati con il servizio Web Flow.

Con smartphone o tablet

Puoi aggiornare il firmware con lo smartphone se usi l’app Polar Flow per dispositivi mobili per sincronizzare i dati di allenamento e attività. L’app ti informa se è disponibile un aggiornamento e fornisce tutte le indicazioni necessarie. Consigliamo di collegare lo sportwatch a una fonte di alimentazione prima di iniziare l’aggiornamento per garantire il funzionamento corretto dell’aggiornamento.

L’aggiornamento firmware wireless, a seconda della connessione, può richiedere fino a 20 minuti.

Con computer

Quando è disponibile una nuova versione del firmware, FlowSync ti avvisa quando colleghi lo sportwatch al computer. Gli aggiornamenti firmware vengono scaricati tramite FlowSync.

Per aggiornare il firmware:

  1. Collega lo sportwatch al computer con il cavo in dotazione. Assicurati che il cavo scatti in posizione. Allineare la sporgenza del cavo all’alloggiamento sullo sportwatch (contrassegnato in rosso).

  2. FlowSync avvia la sincronizzazione dei dati.
  3. Dopo la sincronizzazione, ti viene chiesto se aggiornare il firmware.
  4. Seleziona . Il nuovo firmware viene installato (possono essere necessari fino a 10 minuti) e lo sportwatch si riavvia. Attendi il completamento dell’aggiornamento firmware prima di scollegare lo sportwatch dal computer.