Temperatura cutanea notturna

La misurazione Temperatura cutanea notturna monitora automaticamente la tua temperatura cutanea mentre dormi. Confronta quindi il risultato con una media di 28 giorni e mostra la variazione rispetto alla media. Il monitoraggio delle variazioni nella temperatura cutanea può essere utile per rilevare i cambiamenti correlati allo stato del tuo corpo.

Diversamente dalla normale temperatura corporea, che è in genere piuttosto stabile e di circa 37 gradi Celsius, la temperatura cutanea può variare molto di più. Il motivo è che il corpo regola la propria temperatura modificando il flusso sanguigno della pelle. Anche alcuni fattori ambientali influiscono sulla temperatura cutanea. Una variazione di +/-1° C è considerata normale nella temperatura cutanea. Temperature inferiori possono verificarsi piuttosto spesso a causa di fattori ambientali, come una temperatura più bassa in camera da letto o l’abitudine di dormire con le mani fuori dalle coperte. Temperature più elevate possono suggerire un malessere in arrivo. Temperature più elevate possono indicare anche l’ultima fase del ciclo mestruale (ovulazione e post-ovulazione).

La funzionalità di misurazione della temperatura cutanea non può essere usata come termometro, in quanto non fornisce alcun valore di temperatura assoluta, ma solo la variazione rispetto alla media. Se ti senti sotto tono, controlla la temperatura con un termometro.

La funzionalità e i dati di misurazione della temperatura non devono essere usati per scopi medici, diagnostici o terapeutici.