Manuale d’uso di Grit X: Caratteristiche > Andatura corsa

Andatura corsa

La funzionalità Andatura corsa ti permette di mantenere un’andatura costante e raggiungere il tempo target per una determinata distanza. Definisci un tempo target per la distanza, ad esempio 45 minuti per una corsa di 10 km, e segui i dati sul tuo rendimento positivo o negativo rispetto all’obiettivo predeterminato.

L’andatura corsa può essere impostata sullo sportwatch oppure puoi anche scegliere un obiettivo di andatura corsa nel servizio Web Flow o nell’app Polar Flow e sincronizzarlo con lo sportwatch.

Se hai pianificato un obiettivo di andatura corsa per il giorno specifico, lo sportwatch suggerisce di iniziare a crearlo quando attivi la modalità pre-allenamento.

Creazione di un obiettivo di andatura corsa sullo sportwatch

Puoi creare un obiettivo di andatura corsa dal menu rapido in modalità pre-allenamento.

  1. Per attivare la modalità pre-allenamento, tieni premuto OK nella visualizzazione Ora o premi INDIETRO per accedere al menu principale e selezionare Inizia allenamento.
  2. In modalità pre-allenamento tocca l’icona del menu rapido oppure premi il pulsante ILLUMINAZIONE.
  3. Scegli Andatura corsa dall’elenco e imposta la distanza e la durata. Premi Ok per confermare. L’orologio mostra l’andatura/velocità richiesta per raggiungere il tuo obiettivo di tempo e poi ritorna in modalità pre-allenamento da dove puoi iniziare la sessione di allenamento.