Manuale d’uso di Grit X: Caratteristiche > Impostazioni di risparmio energia

Impostazioni di risparmio energia

Le impostazioni di risparmio energia permettono di prolungare l’allenamento modificando la frequenza di registrazione GPS, disattivando la frequenza cardiaca dal polso e usando lo screen saver. Con queste impostazioni puoi ottimizzare l’utilizzo della batteria e ottenere più tempo per sessioni di allenamento molto lunghe o quando la batteria sta per esaurirsi.

Le impostazioni di risparmio energia sono disponibili nel menu rapido. È possibile accedere al menu rapido dalla modalità pre-allenamento, durante una sessione in pausa e durante la modalità di transizione in sessioni multisport. In modalità pre-allenamento è possibile accedervi toccando l'icona o tramite il pulsante ILLUMINAZIONE. In modalità pausa e transizione è possibile accedervi solo con il pulsante ILLUMINAZIONE.

Dopo aver configurato una delle impostazioni di risparmio energia, potrai osservarne l’effetto sul tempo di allenamento stimato in modalità pre-allenamento. Le impostazioni di risparmio energia devono essere configurate separatamente per ogni sessione di allenamento. Le impostazioni non vengono memorizzate.

La temperatura influisce sul tempo di allenamento stimato. Quando ti alleni in condizioni di freddo, l’effettivo tempo di allenamento può essere inferiore rispetto a quanto indicato all’inizio della sessione di allenamento.

Frequenza di registrazione GPS

Imposta la frequenza di registrazione GPS in base a un intervallo meno frequente (1 minuto o 2 minuti). Questo è utile per sessioni di allenamento molto lunghe, quando è essenziale preservare la durata della batteria.

La frequenza di registrazione GPS deve essere impostata su 1 secondo per poter usare funzionalità di navigazione come la guida al percorso, i percorsi Komoot e Segmenti Strava Live. Questa impostazione può avere effetto su altre funzioni, ad esempio la potenza di corsa, la velocità/andatura e la distanza, a seconda del profilo sport e dei sensori usati.

Frequenza cardiaca dal polso

Disattiva la frequenza cardiaca dal polso. Disattiva questa impostazione per risparmiare alimentazione quando i dati sulla frequenza cardiaca non sono necessari. Quando usi un cardiofrequenzimetro con fascia toracica, la frequenza cardiaca dal polso è disattivata per impostazione predefinita.

Screensaver

Attiva lo screensaver durante le sessioni di allenamento quando non devi visualizzare continuamente i dati di allenamento.

Quando lo screensaver è attivato, sul display viene visualizzata solo l’ora. Premi qualsiasi pulsante per disattivare lo screensaver e visualizzare i dati di allenamento. Lo screensaver tornerà attivo dopo 8 secondi.