Manuale d’uso di Grit X: Polar Flow > Servizio web Polar Flow

Servizio web Polar Flow

Nel servizio Web Polar Flow, si può programmare e analizzare l’allenamento in dettaglio e monitorare le prestazioni. È anche possibile impostare e personalizzare lo sportwatch perché sia adatto alle necessità di allenamento aggiungendo i profili sport e modificandone le impostazioni. Si possono condividere i momenti salienti dell’allenamento con gli amici nella comunità Flow, iscriversi alle lezioni del club e ottenere programmi di allenamento personalizzati per un evento di corsa.

Il servizio Web Polar Flow mostra inoltre la percentuale di completamento dell’obiettivo di attività giornaliera e i dettagli dell’attività e consente di comprendere come le scelte e le abitudini quotidiane influiscano sul benessere.

Si può impostare lo sportwatch con il computer su flow.polar.com/start. Qui l’utente verrà guidato al download e all’installazione del software FlowSync per la sincronizzazione dei dati tra lo sportwatch e il servizio web, e alla creazione di un account utente per il servizio web. Se si è effettuata la configurazione utilizzando un dispositivo mobile e l’app Flow, è possibile accedere al servizio web Flow con le credenziali create nella configurazione.

Diario

Nel Diario appaiono l’attività giornaliera, il sonno, le sessioni di allenamento programmate (obiettivi di allenamento), oltre ai risultati di allenamenti passati.

Rapporti

Nei Rapporti si monitora il proprio sviluppo.

I rapporti di allenamento sono un modo utile per monitorare i propri progressi nell’allenamento durante lunghi periodi di tempo. Si può scegliere fra rapporti settimanali, mensili e annuali per lo sport desiderato. In periodo personalizzato, si può scegliere sia il periodo sia lo sport. Scegliere il periodo e lo sport per il rapporto dal menu a tendina, e premere l’icona a ruota per scegliere che tipo di dati visualizzare nel grafico.

Con l’aiuto dei rapporti dell’attività, è possibile osservare la tendenza a lungo termine dell’attività giornaliera. Si possono scegliere rapporti quotidiani, settimanali o mensili. Nel rapporto di attività, si possono visualizzare le giornate migliori in relazione ad attività giornaliera, passi, calorie e sonno per il periodo di tempo selezionato.

Programmi

Il Programma per la corsa Polar è personalizzato in base a obiettivi, zone di frequenza cardiaca Polar, dati personali e livello di allenamento. Il programma è intelligente e si adatta a seconda dei progressi dell’utente. I Programmi per la corsa Polar sono disponibili per eventi 5k, 10k, mezza maratona e maratona e includono da 2 a 5 esercizi per la corsa a seconda del programma. È super semplice!

Per assistenza e ulteriori informazioni sull'uso del servizio web Polar Flow, andare al sito support.polar.com/en/support/flow.