Manuale d’uso di Grit X: Polar Flow > App Polar Flow

App Polar Flow

Nell’app Polar Flow per dispositivi mobili, è possibile visualizzare una rappresentazione istantanea dell’allenamento e dei dati di attività. Si può anche programmare l’allenamento nell’app.

Dati di allenamento

Con l’app Polar Flow, si può accedere alle informazioni passate e alle sessioni di allenamento programmate e si possono creare nuovi obiettivi di allenamento. Si può scegliere se creare un obiettivo rapido o un obiettivo a fasi.

Analizzare ogni dettaglio dell'allenamento e ottenere immediatamente ulteriori informazioni sulle prestazioni. Osservare i riepiloghi settimanali dell’allenamento nel Diario. Si possono condividere i momenti salienti dell’allenamento con gli amici grazie alla funzione Condivisione di immagini.

Dati di attività

Osservare i dettagli dell’attività 24/7. Scoprire quanto manca all’obiettivo di attività e come raggiungerlo. Visualizzare i passi, la distanza coperta in base ai passi e alle calorie bruciate.

Dati del sonno

Analizzando i ritmi del sonno, è possibile vedere se sono influenzati da cambi nella vita quotidiana e trovare il giusto equilibrio tra riposo, attività quotidiana e allenamento. Con l’app Polar Flow è possibile visualizzare durata, quantità e qualità del sonno.

È possibile impostare il sonno totale desiderato per definire quanto si desidera dormire ogni notte. È inoltre possibile valutare il sonno. Si riceverà un feedback su come si è dormito in base ai dati del sonno, alla durata del sonno preferita e alla valutazione del sonno.

Profili sport

È possibile aggiungere, modificare, rimuovere e riorganizzare facilmente i profili sport nell’app Polar Flow. Si dispone di 20 profili sport attivi nell’app Flow e nello sportwatch.

Per ulteriori informazioni, consultare Profili sport in Polar Flow.

Condivisione di immagini

Grazie alla funzione di condivisione di immagini dell’app Polar Flow, è possibile condividere immagini con sopra i dati di allenamento sui social media, come Facebook e Instagram. Si può utilizzare una foto esistente o farne una nuova e personalizzarla con i dati di allenamento. Se durante la sessione di allenamento si tiene la registrazione GPS attiva, si può anche condividere un’istantanea del percorso di allenamento.

Per iniziare ad utilizzare l'app Flow

È possibile impostare lo sportwatch utilizzando un dispositivo mobile e l’app Flow.

Per iniziare ad utilizzare l'app Flow, scaricarla dall'App Store o Google Play sul dispositivo mobile. Per assistenza e ulteriori informazioni sull'uso dell'app Polar Flow, visitare il sito support.polar.com/en/support/Flow_app.

Prima di utilizzare un nuovo dispositivo mobile (smartphone, tablet), è necessario associarlo allo sportwatch. Per ulteriori informazioni, consultare Associazione.

Lo sportwatch sincronizza automaticamente i dati di allenamento sull’app Flow dopo la sessione. Se lo smartphone dispone di connessione Internet, vengono sincronizzati automaticamente anche i dati di attività e allenamento sul servizio web Flow. L’uso dell’app Flow è il metodo più semplice per sincronizzare i dati di allenamento dallo sportwatch al servizio web. Per informazioni sulla sincronizzazione, consultare Sincronizzazione.

 

Per ulteriori informazioni e istruzioni sulle funzioni dell’app Polar Flow, visitare la pagina di supporto dell’app Polar Flow.