Manuale d’uso di Grit X: Caratteristiche > Notifiche telefoniche

Notifiche telefoniche

La funzione Notifiche telefoniche consente di ricevere avvisi sulle chiamate in arrivo, i messaggi e le notifiche dalle app sullo sportwatch. Sullo sportwatch si riceveranno le stesse notifiche presenti sullo schermo dello smartphone. Le notifiche telefoniche sono disponibili per gli smartphone iOS e Android.

Per utilizzare le notifiche telefoniche, è necessario avere installato sullo smartphone l’app Polar Flow e averla associata allo sportwatch. Per istruzioni, leggere Associazione di un dispositivo mobile allo sportwatch

Attivazione delle notifiche telefoniche

Sullo sportwatch, andare a Impostazioni > Impostazioni generali > Notifiche telefoniche per attivarle. Impostare le notifiche telefoniche su Off o On, quando non ci si sta allenando. Tenere presente che non si riceveranno avvisi durante le sessioni di allenamento.

Puoi anche attivare le notifiche telefoniche nelle impostazioni del dispositivo sull’app Polar Flow. Dopo aver attivato le notifiche, sincronizzare lo sportwatch con l’app Polar Flow.

Quando le notifiche telefoniche sono attivate, la batteria dello sportwatch e dello smartphone si scaricherà più velocemente poiché il Bluetooth è ininterrottamente attivo.

Non disturbare

Se si disabilitano le notifiche e gli avvisi di chiamata per alcune ore del giorno, attivare Non disturbare. Quando è attivo, non si riceve alcuna notifica o avviso di chiamata nel periodo di tempo impostato.

Sullo sportwatch, andare a Impostazioni > Impostazioni generali > Non disturbare. Selezionare Off, On o On (22:00 - 7:00) e il periodo di tempo in cui la funzione Non disturbare è attiva. Selezionare Inizia alle ore e Finisce alle ore.

Visualizzazione delle notifiche

Ogni volta che si riceve una notifica, lo sportwatch vibra e un puntino rosso appare in basso sul display. Visualizzare la notifica scorrendo verso l'alto dalla parte inferiore del display o ruotando il polso per guardare lo sportwatch dopo che vibra.

Quando si riceve una chiamata, lo sportwatch vibra e mostra il contatto. È inoltre possibile accettare o rifiutare la chiamata con lo sportwatch.

Le notifiche telefoniche possono funzionare in modo diverso a seconda del modello di smartphone Android.