Polar Sleep PlusTM

Se indossato di notte, lo sportwatch rileva il sonno. Rileva i momenti in cui ci si addormenta e ci si sveglia e raccoglie i dati per un’analisi approfondita nell’app Polar Flow e nel servizio web. Lo sportwatch osserva il movimento della mano durante la notte per monitorare tutte le interruzioni nell’intero periodo di sonno e indica quanto tempo viene effettivamente trascorso dormendo.

I dati sul sonno sullo sportwatch.

In modalità Ora, utilizzare i pulsanti SU e GIÙ per andare al quadrante Sonno.

Quando lo sportwatch rileva che ci si è svegliati, mostra il sonno totale sul quadrante.

È inoltre possibile fermare manualmente il monitoraggio del sonno. Già sveglio? viene visualizzato sul quadrante sonno dello sportwatch quando vengono rilevate almeno quattro ore di sonno. Premere OK per dire allo sportwatch che sei sveglio, scegli Interrompi il monitoraggio del sonno e lo sportwatch effettuerà immediatamente un riepilogo del sonno.

Premere OK per aprire il riepilogo del sonno. La visualizzazione del riepilogo del sonno mostra la seguente informazione:

  • Il momento in cui ci si Addormenta e quello in cui ci si Sveglia.
  • Sonno totale indica il tempo totale tra il momento iniziale in cui ci si addormenta e quello in cui ci si sveglia definitivamente.
  • Sonno effettivo indica il tempo impiegato effettivamente a dormire tra il momento iniziale in cui ci si addormenta e quello in cui ci si sveglia definitivamente. In particolare, è il periodo di sonno meno le interruzioni. Nel sonno effettivo è incluso solo il tempo in cui si dorme davvero.
  • Continuità: Il parametro Continuità del sonno indica quanto è stato continuo il sonno totale. La continuità del sonno viene valutata su una scala da uno a cinque: disturbato – piuttosto disturbato – piuttosto continuo – continuo – molto continuo.
  • Variazione del sonno: Illustrazione del sonno effettivo e delle interruzioni del sonno in proporzione al sonno totale desiderato.
  • Feedback: Si riceve un feedback sulla durata e la qualità del sonno. Il feedback sulla durata si basa sul confronto tra il sonno totale e il sonno totale desiderato.
  • Come hai dormito?: È possibile valutare come si è dormito la notte precedente in una scala da uno a cinque: molto bene - bene - okay - male - molto male. Valutando il sonno, si ottiene una versione più lunga di feedback di testo nell’app Polar Flow e nel servizio web. Il feedback nell’app Polar Flow e nel servizio web tiene in considerazione la valutazione soggettiva del sonno e modifica il feedback in base ad essa.

Dati di sonno nell’app Flow e nel servizio web

I dati di sonno vengono mostrati nell’app Flow e nel servizio web dopo la sincronizzazione dello sportwatch. È possibile visualizzare durata, quantità e qualità del sonno. È possibile impostare Il tuo sonno totale desiderato per definire quanto si desidera dormire ogni notte. È inoltre possibile valutare il sonno nell’app Flow e nel servizio web. Si riceverà un feedback su come si è dormito in base ai dati del sonno, alla durata del sonno preferita e alla valutazione del sonno.

Nel servizio web Flow, è possibile visualizzare il sonno nella scheda Sonno del Diario. È inoltre possibile includere i dati di sonno nei Rapporti di attività della scheda Progressi.

Seguendo i ritmi del sonno, è possibile vedere se sono influenzati da cambi nella vita quotidiana e trovare il giusto equilibrio tra riposo, attività quotidiana e allenamento.

Per ulteriori informazioni su Polar Sleep Plus, consultare questa guida approfondita.