Sei qui: Caratteristiche > Guida del percorso

Guida del percorso

La funzione di guida al percorso ti guida lungo percorsi registrati in sessioni precedenti o che hai importato in Flow da servizi di terzi, ad esempio komoot o Strava. Puoi anche importare percorsi direttamente in Flow in formato GPX o TCX.

È possibile scegliere di andare al punto di partenza del percorso, al punto di arrivo del percorso o al punto più vicino sul percorso (percorso intermedio). Per prima cosa, lo sportwatch guiderà l’utente verso il punto di partenza scelto lungo il percorso. Una volta sul percorso, lo sportwatch guiderà l’utente fino alla fine e lo manterrà sul percorso. Si deve solo seguire la guida sul display. Nella parte inferiore del display viene visualizzata la distanza ancora da percorrere.

Profili di percorso e altitudine

Dopo aver scelto un percorso, potrai visualizzarne un’anteprima con il profilo di altitudine. Questo ti aiuterà a identificare di quale percorso si tratta e cosa aspettarti dalla tua sessione.

Totale salite e discese per i percorsi programmati

Quando inizi un percorso programmato vedrai il totale di salite e discese. Lungo il percorso, i valori di salite/discese si aggiorneranno e saprai sempre quante salite e discese devi ancora percorrere. Vedrai anche il grado della salita/discesa attuale. In ogni momento saprai esattamente dove ti trovi e quanto ti manca.

Quando ti alleni su un percorso non programmato, vedrai le salita e le discese del chilometro precedente oltre al grado della salita/discesa attuale.

Puoi pianificare percorsi dettagliati sulle mappe con komoot e trasferirli nello sportwatch con Flow.

Aggiungere un percorso allo sportwatch

Per aggiungere un percorso allo sportwatch, devi salvarlo come preferito nel servizio Web o app Flow e sincronizzarlo con lo sportwatch. Per altre informazioni, vedi GESTIONE DEI PREFERITI E DEGLI OBIETTIVI DI ALLENAMENTO IN POLAR FLOW.

Avvio di una sessione di allenamento con la guida del percorso

  1. Scegli il profilo sport che vuoi utilizzare, e in modalità pre-allenamento, premi il pulsante ILLUMINAZIONE o tocca per per accedere al menu rapido.
  2. Selezionare Percorsi dalla lista, quindi scegliere il percorso che si vuole fare.
  3. Aggiungi un promemoria carboidrati o un promemoria idratazione se preferisci e poi scegli Avvia.
  4. Scegliere dove iniziare il percorso: Punto di partenza, Punto intermedio, Punto d’arrivo per invertire direzione o Punto intermedio per invertire direzione.
  5. Rimani in modalità pre-allenamento finché lo sportwatch non rileva la tua frequenza cardiaca e i segnali satellitari GPS e inizia la sessione premendo OK. Può essere necessario calibrare la bussola prima di iniziare la sessione di allenamento. In questo caso, segui le istruzioni sul display.
  6. Lo sportwatch guiderà l’utente verso il percorso. Inizio del percorso trovato viene visualizzato quando raggiungi il punto di partenza. Pronti a partire!

Punto d’arrivo raggiunto viene visualizzato quando l’utente ha terminato il percorso.

Zoom

Zoom avanti o indietro sul tuo percorso. Premi OK e scegli Zoom avanti/indietro, quindi usa i pulsanti + e - per regolare la visualizzazione del percorso.

Modifica il percorso durante l'attività

Passa a un altro percorso durante la sessione di allenamento.

  1. Premi INDIETRO per interrompere la sessione di allenamento e premi il pulsante ILLUMINAZIONE per accedere al menu rapido.
  2. Selezionando Percorsi, lo sportwatch chiederà Vuoi modificare il percorso?, seleziona , quindi seleziona un percorso dall’elenco.
  3. Seleziona Avvia quando sei pronto.