Sei qui: Caratteristiche > Andatura corsa

Andatura corsa

La funzionalità Andatura corsa ti permette di mantenere un’andatura costante e raggiungere il tempo target per una determinata distanza. Definisci un tempo target per la distanza, ad esempio 45 minuti per una corsa di 10 km, e segui i dati sul tuo rendimento positivo o negativo rispetto all’obiettivo preimpostato.

L’andatura corsa può essere impostata sullo sportwatch oppure puoi anche scegliere un obiettivo di andatura corsa nel servizio Web Flow o nell’app Polar Flow e sincronizzarlo con lo sportwatch.

Se hai pianificato un obiettivo di andatura corsa per il giorno specifico, lo sportwatch suggerisce di iniziare a crearlo quando attivi la modalità pre-allenamento.

Creazione di un obiettivo di andatura corsa sullo sportwatch

Puoi creare un obiettivo di andatura corsa dal menu rapido in modalità pre-allenamento.

  1. Per attivare la modalità pre-allenamento, tieni premuto OK nella visualizzazione Ora o premi INDIETRO per accedere al menu principale e selezionare Inizia allenamento.
  2. In modalità pre-allenamento tocca l’icona del menu rapido oppure premi il pulsante ILLUMINAZIONE.
  3. Scegli Andatura corsa dall’elenco e imposta la distanza e la durata. Premi OK per confermare. Lo sportwatch mostra l’andatura/la velocità necessaria per raggiungere il tuo tempo target e poi torna in modalità pre-allenamento, in cui puoi iniziare la sessione di allenamento.

Creazione di un obiettivo di andatura corsa nel servizio Web Flow

  1. Nel servizio Web Flow passa a Diario e fai clic su Aggiungi > Obiettivo di allenamento.
  2. In Aggiungi obiettivo di allenamento seleziona Sport, immetti Nome obiettivo (al massimo 45 cifre), Data e Ora e completa il campo Note (opzionale) con le note che desideri aggiungere.
  3. Selezionare Race Pace.
  4. Inserire due dei seguenti valori: Durata, Distanza o Race Pace. Si ottiene il terzo automaticamente.
  5. Fai clic su Aggiungi ai preferiti per aggiungere l’obiettivo all’elenco dei preferiti, se necessario.
  6. Fare clic su Salva per aggiungere l'obiettivo su Diario.

Sincronizza l’obiettivo con lo sportwatch tramite FlowSync e potrai iniziare.