Durante l'allenamento

Esplorare i display allenamento

Durante l’allenamento, è possibile cambiare i display allenamento con SU/GIÙ. I display allenamento disponibili e le informazioni visualizzate sui display allenamento dipendono dallo sport selezionato e dalla modifica del profili sport prescelto.

È possibile aggiungere i profili sport sullo sportwatch e definire le impostazioni per ogni profilo sport nell’app Polar Flow e nel servizio web. È possibile creare display allenamento personalizzati per ogni sport praticato e scegliere i dati che si desidera visualizzare durante le sessioni. Per ulteriori informazioni, consultare Profili sport in Flow.

Ad esempio, i display allenamento possono disporre delle seguenti informazioni:

Frequenza cardiaca e ZonePointer frequenza cardiaca

Distanza

Durata

Andatura/velocità

Frequenza cardiaca e ZonePointer frequenza cardiaca

Durata

Calorie

Salita

Altitudine corrente (premi OK per calibrare manualmente l’altitudine)

Discesa

Distanza del segmento corrente (pianeggiante, in salita o in discesa)

Salita/Discesa

Velocità/Andatura

Quantità in salita/in discesa

Rilevamento

Punti cardinali

FC max

Grafico di frequenza cardiaca e frequenza cardiaca attuale

FC media

Potenza max

Grafico di potenza e potenza attuale

Potenza media

Ora

Durata

Imposta timer

Prima di poter utilizzare i timer durante l’allenamento, è necessario aggiungerli alle visualizzazioni di allenamento. È possibile aggiungerli impostando la visualizzazione del timer su on durante l’attuale sessione di allenamento dal Menu rapido oppure aggiungendo i timer alle visualizzazioni di allenamento del profilo sport nelle impostazioni del profilo sport del servizio Web Flow e sincronizzando le impostazioni allo sportwatch.

Per ulteriori informazioni, consultare Profili sport in Flow.

 

Timer alternato

Se attivi la visualizzazione timer per la sessione di allenamento dal Menu rapido, il timer si avvia quando inizi la sessione di allenamento. È possibile fermare il timer e avviarne uno nuovo seguendo le istruzioni riportate qui di seguito.

Se il timer è stato aggiunto alle visualizzazioni di allenamento del profilo sport utilizzato, è possibile avviare il timer in questo modo:

  1. Passare alla visualizzazione Timer alternato e tenere premuto OK. Scegliere Avvia per utilizzare un timer impostato in precedenza oppure crearne uno nuovo in Timer alternato.
  2. Scegliere A tempo o A distanza: A tempo: definire i minuti e i secondi per il timer e premere OK. A distanza: impostare la distanza per il timer e premere OK.
  3. Viene visualizzata la richiesta Impostare altro timer?. Per impostare un altro timer, premere OK.
  4. Una volta terminato, selezionare Avvia per avviare il timer alternato. Al termine di ogni intervallo, lo sportwatch avvisa l’utente tramite una vibrazione.

Per interrompere il timer, tenere premuto OK e scegliere Arresta timer.

Timer conto alla rovescia

Se attivi la visualizzazione timer per la sessione di allenamento dal Menu rapido, il timer si avvia quando inizi la sessione di allenamento. È possibile fermare il timer e avviarne uno nuovo seguendo le istruzioni riportate qui di seguito.

Se il timer è stato precedentemente aggiunto alle visualizzazioni di allenamento del profilo sport utilizzato, avviare il timer in questo modo:

  1. Passare alla visualizzazione Timer conto alla rovescia e tenere premuto OK.
  2. Selezionare Avvio per utilizzare un timer già impostato o selezionare Imposta timer conto alla rovescia per impostare un nuovo conto alla rovescia. Una volta terminato, selezionare Avvia per avviare il timer conto alla rovescia.
  3. Al termine del conto alla rovescia, lo sportwatch avvisa l’utente tramite una vibrazione. Se si desidera riavviare il timer conto alla rovescia, tenere premuto OK e scegliere Avvia.

Per interrompere il timer, tenere premuto OK e scegliere Arresta timer.

Blocco di una zona di frequenza cardiaca, di velocità o di potenza

La funzionalità ZoneLock ti permette di bloccare la zona in cui ti trovi in base a frequenza cardiaca, velocità/andatura o potenza e di restare nella zona scelta durante l’allenamento senza dover controllare lo sportwatch. Se esci dalla zona bloccata durante l’allenamento, lo sportwatch ti avvisa con una vibrazione.

La funzionalità ZoneLock per le zone di frequenza cardiaca, velocità/andatura e potenza deve essere impostata singolarmente per ogni profilo sport. Puoi configurarla nelle impostazioni dei profili sport del servizio Web Flow, all’interno delle impostazioni Frequenza cardiaca, Velocità/andatura o Potenza.

Per utilizzare ZoneLock per bloccare la zona di velocità/andatura o di potenza, devi anche aggiungere la visualizzazione Grafico velocità/andatura o Grafico potenza a schermo intero alle visualizzazioni allenamento del profilo sport.

Blocco di una zona di frequenza cardiaca

Per bloccare la zona di frequenza cardiaca in cui ti trovi, tieni premuto OK nella visualizzazione Grafico FC a schermo intero o in una qualsiasi delle visualizzazioni modificabili in Flow.

Per sbloccare la zona, tieni di nuovo premuto OK.

Blocco di una zona di velocità/andatura

Per bloccare la zona di velocità/andatura in cui ti trovi, tieni premuto OK nella visualizzazione Grafico velocità/andatura a schermo intero.

Per sbloccare la zona, tieni di nuovo premuto OK.

Blocco di una zona di potenza

Per bloccare la zona di potenza in cui ti trovi, tieni premuto OK nella visualizzazione Grafico potenza a schermo intero.

Per sbloccare la zona, tieni di nuovo premuto OK.

Registrazione di un lap

Premi OK per registrare un lap. I lap possono essere anche acquisiti automaticamente. Nelle impostazioni di Profilo sport nell’app Polar Flow o nel servizio Web, imposta Lap automatico su Distanza lap, Durata lap, In base alla posizione. Se selezioni Distanza lap, imposta la distanza di ciascun lap. Se selezioni Durata lap, imposta la distanza di ciascun lap. Se selezioni In base alla posizione, viene calcolato un lap ogni volta che arrivi al punto in cui hai iniziato l’allenamento.

Cambio di sport durante una sessione multisport

Premere INDIETRO e selezionare lo sport a cui passare. Confermare la selezione con OK.

Allenamento con un obiettivo

Se si è creato un obiettivo di allenamento rapido basato su durata, distanza o calorie nell’app Flow o nel servizio web e lo si è sincronizzato con lo sportwatch, si dispone della seguente visualizzazione dell’obiettivo di allenamento come primo display allenamento predefinito:

Se si è creato un obiettivo basato su durata o distanza, è possibile osservare la parte dell’obiettivo rimanente prima di raggiungerla.

O

Se si è creato un obiettivo basato sulle calorie, è possibile osservare quante calorie devono essere ancora bruciate.

Se si è creato un obiettivo di allenamento a fasi nell’app Flow o nel servizio web e lo si è sincronizzato con lo sportwatch, si dispone della seguente visualizzazione dell’obiettivo di allenamento come primo display allenamento predefinito:

  • A seconda dell’intensità selezionata, è possibile visualizzare la frequenza cardiaca o la velocità/l’andatura e la frequenza cardiaca inferiore e superiore o il limite di velocità/andatura della fase corrente.
  • Nome fase e numero fase/numero totale di fasi
  • Durata/distanza percorsa
  • Durata dell’obiettivo/distanza della fase attuale

Vedere Pianificazione dell’allenamento per istruzioni sulla creazione dell’obiettivo di allenamento.

Cambio di fase durante una sessione di allenamento a fasi

Se hai selezionato il cambio di fase manuale quando hai creato l’obiettivo a fasi, premi OK per continuare alla fase successiva dopo aver completato una fase.

Se hai selezionato il cambio di fase automatico, la fase cambierà automaticamente al termine di una fase. Lo sportwatch ti avvisa con una vibrazione a ogni cambio di fase.

Quando imposti fasi molto brevi (meno di 10 secondi), non ricevi alcun avviso sonoro al termine della fase.

Visualizzazione delle informazioni sull’obiettivo di allenamento

Per visualizzare le informazioni sull’obiettivo di allenamento durante l’allenamento, tenere premuto OK nella visualizzazione dell’obiettivo di allenamento.

Notifiche

Se ci si allena fuori dalle zone di frequenza cardiaca o dalle zone di velocità/andatura pianificate, lo sportwatch avvisa l’utente con una vibrazione.