Sei qui: Caratteristiche > Barometro

Barometro

Le funzionalità del barometro includono altitudine, pendenza, pendenza in discesa, salita e discesa. L’altitudine viene misurata con un sensore di pressione dell’aria atmosferica che converte la pressione dell’aria in valore di altitudine. La salita e la discesa vengono indicate in metri/piedi.

L’altitudine barometrica viene automaticamente calibrata due volte tramite GPS durante i primi minuti di una sessione. All'inizio di una sessione di allenamento prima della calibrazione, l’altitudine è basata solo sulla pressione atmosferica barometrica, che a seconda delle condizioni a volte può essere imprecisa. I dati dell'altitudine vengono corretti dopo la calibrazione, quindi eventuali valiri imprecisi visualizzati all’inizio di una sessione vengono automaticamente corretti in seguito e i dati corretti possono essere visualizzati nel servizio web Flow e nell’app dopo la sessione una volta sincronizzati i dati.

Per ottenere i valori di altitudine più accurati, è consigliabile calibrare manualmente l’altitudine ogni volta che è disponibile un riferimento affidabile, ad esempio una cima o una mappa topografica o quando ci si trova al livello del mare. L’altitudine può essere calibrata manualmente dalla visualizzazione allenamento in altitudine a schermo intero. Premi OK per impostare l’altitudine corrente.

Fango e sporcizia sul dispositivo possono causare valori di altitudine imprecisi. Tieni pulito il dispositivo per garantire il corretto funzionamento della misurazione dell’altitudine barometrica.

Dati di altitudine quando non ti alleni

Quando non ti alleni puoi visualizzare l’altitudine attuale e il profilo di altitudine delle ultime 6 ore dal quadrante Posizione.

Vai a visualizzazioni Quadranti, e aggiungi il quadrante Posizione per visualizzare l’altitudine direttamente dallo sportwatch quando non ti alleni.