Indossare l’OH1

Quando si misura la frequenza cardiaca dall’avambraccio o dal braccio

Per misurare accuratamente la frequenza cardiaca, è necessario indossare l’OH1 in modo aderente sull’avambraccio o sul braccio, non sul polso.

  1. Posizionare il sensore nella custodia della fascia da braccio con la lente rivolta verso l’alto.
  2. Indossare la fascia da braccio in modo che il sensore sia sulla parte inferiore della fascia da braccio aderente sulla pelle.
  3. Indossare l’OH1 sull’avambraccio o sul braccio.

Il sensore deve essere a stretto contatto con la pelle, ma non troppo stretto da impedire il flusso di sangue. Per una misurazione della frequenza cardiaca più precisa, si consiglia di indossare l’OH1 per qualche minuto prima di iniziare la misurazione della frequenza cardiaca.

Quando si effettua la misurazione della frequenza cardiaca dalla tempia nel nuoto

Nel set OH1 erano disponibili due diversi tipi di clip per occhialini da nuoto. Il set potrebbe includere due clip (figura A) o una sola clip (figura B). Entrambe le clip sono adatte al nuoto, è il loro design a essere leggermente diverso. Se il set include entramble le clip, provarle entrambe per vedere quale si adatta meglio agli occhialini da nuoto e mantiene il sensore saldamente in posizione sulla tempia.

  1. Collocare il sensore all’interno dell’elastico con i LED rivolti verso la pelle e il pulsante rivolto verso l’alto.
  2. Spingere l’elastico il più possibile in modo che sia aderente.
  3. Indossare il sensore sulla tempia sinistra se si inspira dal lato sinistro mentre si nuota a stile libero, e viceversa se si inspira dal lato destro.

Il sensore deve essere costantemente a contatto con la pelle della tempia.