Sei qui: Informazioni importanti > Precauzioni

Precauzioni

Polar Verity Sense è progettato per la misurazione della frequenza cardiaca. Non sono previsti o contemplati altri usi.

Il sensore non deve essere usato per ottenere misurazioni ambientali che richiedono precisione professionale o industriale.

Ti consigliamo di lavare regolarmente il sensore e la fascia da braccio per evitare problemi cutanei causati dalla sporcizia.

Interferenze durante l’allenamento

Interferenza elettromagnetica e strumenti di allenamento

In prossimità dei dispositivi elettronici possono verificarsi disturbi. Anche le stazioni base WLAN possono causare interferenze con il dispositivo di allenamento durante l’allenamento. Per evitare valori o comportamenti errati, allontanati da possibili fonti di disturbo.

Gli strumenti di allenamento con componenti elettrici o elettronici come schermi LED, motori o freni elettrici possono produrre segnali vaganti che causano interferenze.

Se il dispositivo di allenamento non funziona con lo strumento di allenamento, può produrre un eccessivo disturbo elettrico per la misurazione wireless della frequenza cardiaca.

Salute e allenamento

L’allenamento può comportare qualche rischio. Prima di iniziare un programma di allenamento regolare, ti consigliamo di rispondere alle domande seguenti relativamente al tuo stato di salute. Se la tua risposta è sì a una o più domande, ti consigliamo di consultare un medico prima di iniziare qualsiasi programma di allenamento.

  • Negli ultimi 5 anni hai avuto periodi di inattività fisica?
  • Hai valori alti di pressione sanguigna o colesterolo nel sangue?
  • Assumi farmaci per la pressione o il cuore?
  • Hai mai avuto problemi respiratori?
  • Hai sintomi di qualsiasi malattia?
  • Stai recuperando da un infortunio grave o da una cura medica?
  • Usi un pacemaker o un altro dispositivo elettronico impiantato?
  • Fumi?
  • Sei in gravidanza?

Oltre all’intensità di allenamento, farmaci per patologie cardiache, pressione sanguigna, patologie psicologiche, asma, problemi respiratori, nonché alcune bevande energetiche, gli alcolici e la nicotina possono influire sulla frequenza cardiaca.

È importante ascoltare le risposte del tuo corpo durante l’allenamento. Se senti dolori imprevisti o un eccessivo affaticamento durante l’allenamento, ti consigliamo di smettere di allenarti o di continuare a un’intensità minore.

Nota! Se porti un pacemaker o un altro dispositivo elettronico impiantato, puoi usare i prodotti Polar. In teoria le interferenze con i pacemaker da parte di prodotti Polar non sono possibili. In pratica non si segnalano casi in cui siano state riscontrate interferenze. Tuttavia, non possiamo rilasciare una garanzia ufficiale dell’idoneità dei nostri prodotti con tutti i pacemaker o altri dispositivi impiantati a causa della vasta gamma di dispositivi disponibili. In caso di dubbi o se riscontri sensazioni insolite durante l’uso di prodotti Polar, consulta il tuo medico o contatta il produttore del dispositivo impiantato per determinare la sicurezza nel tuo caso specifico.

Se hai allergie a qualsiasi sostanza a contatto con la pelle o se sospetti una reazione allergica a causa dell’uso del prodotto, consulta i materiali elencati in Specifiche tecniche. Se riscontri reazioni cutanee, smetti di usare il prodotto e consulta il tuo medico. Informa inoltre l’Assistenza clienti Polar riguardo alla reazione cutanea.

L’azione combinata dell'umidità e dell’attrito può causare il distacco della superficie colorata del sensore di frequenza cardiaca o del cinturino, macchiando i capi di abbigliamento chiari. Può anche causare il rilascio di un colore più scuro dai capi di abbigliamento, che può macchiare i dispositivi di allenamento di colore più chiaro. Per mantenere il colore originale di un dispositivo di allenamento chiaro per diversi anni, assicurati che i capi che indossi durante l’allenamento non rilascino colore. Se utilizzi profumi, lozioni, creme solari/abbronzanti o repellenti per insetti sulla pelle, devi evitare che entrino in contatto con il dispositivo di allenamento o il sensore di frequenza cardiaca. Se ti alleni a basse temperature (da -20 °C a -10 °C), ti consigliamo di indossare il dispositivo di allenamento sotto la manica della giacca, direttamente sulla pelle.

Avviso

Questo prodotto non è un giocattolo. Non consentire a bambini o animali di giocare con il prodotto. Questo prodotto contiene piccoli componenti che possono provocare il soffocamento.