Manuale d’uso per Polar Vantage V3

Il presente manuale d’uso consente di iniziare ad utilizzare il nuovo sportwatch. Per visualizzare tutorial video e domande frequenti, vai alla pagina support.polar.com/it/vantage-v3.

Introduzione

Congratulazioni per l’acquisto del nuovo Polar Vantage V3!

Polar Vantage V3 è uno sportwatch premium per gli atleti che puntano a migliorare le proprie prestazioni. Include una combinazione unica di sofisticati biosensori, display AMOLED, GPS a doppia frequenza e funzioni avanzate per allenamento e recupero. Il luminoso display touchscreen AMOLED ad alta risoluzione funge anche da torcia se hai bisogno di orientarti al buio. Con gli avanzati strumenti di navigazione e le mappe offline dettagliate puoi esplorare il mondo in tutta sicurezza. La batteria di lunghissima durata non ti deluderà, garantendo fino a 8 giorni in modalità orologio, fino a 61 ore di allenamento con GPS e monitoraggio della frequenza cardiaca attivi e fino a 140 ore di allenamento in modalità risparmio energetico.

La nuova tecnologia di biosensing Polar Elixir™ conferisce al Polar Vantage V3 la capacità di misurare la temperatura cutanea, la saturazione di ossigeno e il segnale elettrico del cuore con l’ECG dal polso, oltre alla lettura ottica della frequenza cardiaca più precisa mai vista su uno sportwatch Polar.

L’analisi del carico di lavoro e del recupero ti aiutano a ottimizzare l’allenamento, evitando il sovrallenamento. L’esclusiva soluzione di recupero Recovery Pro ti aiuta a evitare il sovrallenamento e gli infortuni. Misura il recupero del tuo corpo e ti offre feedback recupero e linee guida. L’ECG dal polso ti consente di effettuare il test ortostatico, che è parte integrale della funzione Recovery Pro, senza necessità di un sensore di frequenza cardiaca Polar associato.

Raggiungi la quantità ideale di allenamento per prestazioni ottimali con Training Load Pro. Mantieni i tuoi livelli di energia durante la sessione di allenamento con l’assistente all’integrazione FuelWise™. FuelWise™ ti ricorda di ricaricarti e ti aiuta a mantenere livelli di energia adeguati durante lunghe sessioni di allenamento. Scopri in che modo il tuo corpo usa diverse fonti di energia durante una sessione di allenamento.

Monitora i tuoi progressi nel tempo con i test Polar. Con il Running Performance Test puoi monitorare le tue prestazioni di corsa e personalizzare le zone di frequenza cardiaca, velocità e potenza per ottenere il massimo dai tuoi allenamenti. Con il test, puoi anche scoprire la tua frequenza cardiaca massima. Il Cycling Performance Test ti aiuta a personalizzare le zone di potenza e calcola il tuo valore di potenza di soglia funzionale. Il test di recupero muscolare delle gambe ti avvisa in un paio di minuti se le tue gambe sono pronte per un allenamento ad alta intensità direttamente dallo sportwatch, senza bisogno di strumenti speciali.

Vantage V3 offre un’analisi completa del recupero effettuato dall’organismo durante la notte e una previsione dei livelli di energia e della reattività per la giornata. Il monitoraggio del sonno Sleep Plus Stages™ monitora le fasi del sonno (REM, sonno leggero e sonno profondo) e offre feedback e un punteggio numerico del sonno. Nightly Recharge™ è una misurazione del recupero notturno che mostra come recuperi dagli sforzi sostenuti durante il giorno. La funzionalità Sleepwise™ ti aiuta a capire in che modo il sonno influisce sui livelli di reattività e sulla prontezza di esecuzione durante la giornata.

Le altre funzionalità più interessanti includono:

  • Ottieni informazioni dettagliate complete sull’intensità delle tue sessioni di corsa con il valore di potenza di corsa.
  • La funzionalità Metriche nuoto rileva automaticamente frequenza cardiaca, stile di nuoto, distanza, andatura, bracciate e tempi di riposo. La distanza e le bracciate vengono monitorate anche quando nuoti in acque libere.
  • Rendi ancora più entusiasmanti le tue sessioni di corsa e ciclismo con Segmenti Strava Live. Ricevi avvisi relativi ai segmenti nelle vicinanze, osserva i dati in tempo reale sulle prestazioni durante un segmento e controlla immediatamente i risultati al termine della sessione.
  • La funzionalità Hill Splitter™ misura le prestazioni sui percorsi in salita e in discesa della sessione di allenamento. Hill Splitter rileva automaticamente tutti i tratti in salita e in discesa usando i dati di velocità, distanza e altitudine.

  • La Guida al recupero analizza la tua frequenza cardiaca durante gli allenamenti di forza per fornirti una guida personalizzata al fine di ottimizzare il recupero. La funzione ti notifica al momento giusto per iniziare la serie successiva; in questo modo eviti di iniziare ad allenarti prima di aver completato un recupero adeguato.

  • La guida all’allenamento FitSpark™ ti aiuta a prepararti per i tuoi obiettivi e ad affrontare i tuoi percorsi con allenamenti quotidiani personalizzati in base a recupero, condizione fisica e cronologia di allenamento.
  • La funzione Guida vocale ti permette di ricevere una guida vocale in tempo reale tramite l’app Polar Flow nelle cuffie o da altoparlanti durante l’allenamento.
  • Polar Vantage V3 è dotato di funzionalità intelligenti essenziali: Controllo delle musica, Meteo e Notifiche telefoniche.
  • Con i cinturini intercambiabili, è possibile personalizzare lo sportwatch in base ad ogni situazione e stile.
  • Polar Vantage V3 supporta oltre 150 sport diversi. Aggiungi i tuoi sport preferiti allo sportwatch in Polar Flow.

Sviluppiamo continuamente i nostri prodotti per una migliore esperienza utente. Per mantenere aggiornato lo sportwatch e ottenere le migliori prestazioni, assicurarsi sempre di aggiornare il firmware ogni volta che è disponibile una nuova versione. Gli aggiornamenti firmware vengono eseguiti per migliorare la funzionalità dello sportwatch con nuovi miglioramenti.

Come utilizzare al meglio Polar Vantage V3

Restare connessi all’ecosistema Polar e ottenere il massimo dallo sportwatch.

App Polar Flow

Scaricare l’app Polar Flow dall’App Store® o da Google PlayTM. Sincronizzare lo sportwatch con l’app Flow dopo l’allenamento per ottenere un feedback sui risultati dell’allenamento e sulle prestazioni. Nell’app Polar Flow puoi anche osservare la tua attività durante la giornata, il recupero del corpo dall’allenamento, lo stress durante la notte e la qualità del sonno. In base alla misurazione notturna automatica di Nightly Recharge e ad altri parametri misurati, otterrai suggerimenti personalizzati sull’esercizio, nonché sul sonno e sulla regolazione dei livelli di energia nelle giornate particolarmente impegnative, il tutto nell’app Polar Flow.

Servizio Web Polar Flow

Sincronizza i dati di allenamento con il servizio Web Polar Flow usando il software FlowSync nel computer o tramite l’app Polar Flow. Nel servizio Web puoi pianificare l’allenamento, rilevare i progressi, ottenere linee guida e visualizzare un’analisi dettagliata dei risultati dell’allenamento, dell’attività e del sonno. Si possono condividere i risultati con tutti gli amici, trovare compagni di allenamento e motivarsi con le comunità di allenamento sui social network.

Tutte le informazioni utili sono disponibili all’indirizzo flow.polar.com.