Cura di Polar Loop
Come qualsiasi altro dispositivo elettronico, Polar Loop deve essere tenuto pulito e richiede cure e attenzioni particolari. Le istruzioni di seguito consentono di mantenere il dispositivo in condizioni ottimali ed evitare eventuali problemi di carica e lettura ottica della frequenza cardiaca.
Tenere pulito Polar Loop
Il dispositivo è completamente impermeabile e il cinturino è lavabile. Puoi pulirli entrambi in tutta sicurezza con una soluzione di acqua e sapone neutro e sciacquarli sotto l'acqua corrente.
Mantieni pulito il dispositivo e il cinturino lavandoli regolarmente (almeno una volta alla settimana) con una soluzione a base di acqua e sapone neutro. Sciacqua il dispositivo e il cinturino con abbondante acqua. Per asciugare il cinturino, appendilo o appoggialo su una superficie piana fino a che non sarà completamente asciutto. Non pulire con alcool, disinfettante o altri prodotti chimici.
Tieni puliti i contatti di carica per garantire una carica corretta e proteggere in modo efficace il dispositivo da ossidazione e altri possibili danni causati da sporcizia e acqua salata, ad esempio sudore o acqua di mare. Prima di avviare la carica, assicurati che non siano presenti umidità, polvere o sporcizia sui contatti di carica del dispositivo e del cavo. Rimuovi delicatamente la sporcizia o l'umidità. Per evitare graffi, non utilizzare strumenti affilati per la pulizia. Non ricaricare il dispositivo quando è bagnato.
Come prendersi cura del sensore ottico di frequenza cardiaca
Tieni l’area del sensore ottico pulita e priva di graffi. Graffi e sporcizia riducono le prestazioni di lettura ottica della frequenza cardiaca.
Evita l'impiego di profumi, lozioni, creme solari/abbronzanti, disinfettanti o repellenti per insetti nell'area in cui indossi il dispositivo. Se il dispositivo entra in contatto con questi o altri prodotti chimici, lavalo con acqua e sapone e sciacqualo sotto l'acqua corrente.
Conservazione
Assicurati che il dispositivo e il cinturino siano puliti prima di riporli. Conservali in un luogo fresco e asciutto. Non conservare il dispositivo e il cinturino in un luogo umido e non riporli in materiali non traspiranti (come una busta di plastica o una borsa sportiva) o conduttivi (come un panno bagnato). Non esporre il dispositivo ai raggi diretti del sole per lunghi periodi, ad esempio lasciandolo in auto. È preferibile conservare il dispositivo parzialmente o completamente carico. La batteria perde lentamente la carica quando il prodotto non viene utilizzato per lungo tempo. Se non si utilizza il dispositivo di allenamento per vari mesi, si consiglia di ricaricarlo dopo qualche mese. In questo modo, puoi prolungare la durata della batteria.
Non lasciare il dispositivo al freddo o al calore estremo (meno di -10 °C o più di 50 °C) o sotto la luce solare diretta.