Sei qui: Operazioni preliminari > Tipi quadrante

Tipi di quadrante

I quadranti di Polar Ignite indicano molto più dell’ora. Si ottengono le informazioni più tempestive e pertinenti direttamente sul quadrante, inclusi lo stato dell’attività, la frequenza cardiaca, le sessioni di allenamento più recenti, lo stato di Nightly Recharge e i suggerimenti sull’allenamento a richiesta FitSpark. È possibile scorrere tra i quadranti scorrendo verso sinistra o destra e aprire una vista più dettagliata toccando il quadrante.

È possibile scegliere tra display analogico e digitale in Impostazioni orologio.

Ora

Quadrante di base con ora e data.

 

Attività

La barra grafica intorno al quadrante e la percentuale sotto la data e l’ora mostrano i progressi rispetto all’obiettivo di attività quotidiana.

Inoltre, quando si aprono i dettagli, è possibile vedere i seguenti dettagli dell’attività accumulata del giorno:

  • Passi attualmente effettuati. La quantità e il tipo di movimenti del corpo vengono registrati e trasformati in una stima dei passi.
  • Tempo attivo indica il tempo totale di movimenti del corpo che fanno bene alla salute.
  • Calorie bruciate durante l’allenamento, l’attività e BMR (valore del metabolismo basale: attività metabolica minima necessaria per la sopravvivenza).

Per ulteriori informazioni, consultare Rilevamento dell’attività 24/7.

 

Frequenza cardiaca

Quando si utilizza la funzione di monitoraggio continuo della frequenza cardiaca, lo sportwatch continua a misurare la frequenza cardiaca e la visualizza sul quadrante Frequenza cardiaca.

È possibile controllare i valori di frequenza cardiaca più alti e più bassi della giornata e visualizzare anche il valore di frequenza cardiaca più bassa della notte precedente. È possibile passare tra l’attivazione, la disattivazione e la modalità Solo di notte della funzione di monitoraggio continuo della frequenza cardiaca nello sportwatch in Impostazioni > Impostazioni generali > Monitoraggio continuo FC.

Per ulteriori informazioni, consultare Funzione di monitoraggio continuo della frequenza cardiaca.

 

Se non si utilizza la funzione di monitoraggio continuo della frequenza cardiaca, è possibile continuare a controllare rapidamente la frequenza cardiaca attuale senza avviare una sessione di allenamento. Basta stringere il cinturino, scegliere questo quadrante e visualizzare la frequenza cardiaca attuale toccando il display. Tornare al quadrante Frequenza cardiaca premendo INDIETRO.

 

 

Ultime sessioni di allenamento

Vedere il tempo trascorso dalla sessione di allenamento più recente e lo sport della sessione.

Inoltre, quando si aprono i dettagli, è possibile visualizzare i riepiloghi delle sessioni di allenamento degli ultimi 14 giorni. Andare alla sessione di allenamento da visualizzare scorrendo verso l’alto/il basso, quindi toccare il display per aprire il riepilogo. Per ulteriori informazioni, consultare Riepilogo allenamento.

 

Quadrante di Nightly Recharge

Quando si riattiva, è possibile visualizzare lo stato Nightly Recharge. Lo stato Nightly Recharge indica quanto era ristoratore il sonno della notte precedente. Nightly Recharge combina le informazioni sul modo in cui il sistema nervoso autonomo (SNA) si è calmato nelle prime ore di sonno (stato SNA) e su come si è dormito (stato del sonno). Per ulteriori informazioni, toccare i dettagli dello stato SNA o dello stato del sonno.

Per ulteriori informazioni, consultare Misurazione del recupero Nightly Recharge™ o Monitoraggio del sonno Sleep Plus Stages™.

 

Quadrante di FitSpark

Lo sportwatch suggerisce gli obiettivi di allenamento più adatti in base alla cronologia dell'allenamento, al livello di forma fisica e allo stato di recupero attuale. Toccare il quadrante per vedere tutti gli obiettivi di allenamento consigliati. Toccare uno degli obiettivi di allenamento consigliati per vedere informazioni dettagliate sull’obiettivo di allenamento.

Per ulteriori informazioni, consultare Guida all’allenamento quotidiano FitSpark.

I quadranti e il loro contenuto non possono essere modificati.