Zone di velocità

Con le zone di velocità/andatura puoi monitorare facilmente velocità o andatura durante la sessione di allenamento e modificare velocità/andatura per raggiungere l’obiettivo di allenamento. Le zone forniscono un semplice metodo per stabilire l’efficacia dell’allenamento durante le sessioni e ti aiutano ad allenarti a intensità diverse per garantire effetti ottimali.

Impostazioni delle zone di velocità

Le impostazioni delle zone di velocità possono essere modificate nel servizio Web Flow. Sono disponibili cinque zone diverse, i cui limiti possono essere modificati manualmente, oppure puoi usare quelle predefinite. Le zone sono specifiche di ogni sport e ti permettono di modificarle in modo da adattarle al meglio al tuo sport. Le zone sono disponibili per gli sport di corsa (inclusi sport di squadra che prevedono la corsa), sport ciclistici, canottaggio e canoa.

Predefinito

Se selezioni Predefinito, non puoi modificare i limiti. Le zone predefinite sono un esempio di zone di velocità/andatura per le persone con un livello di forma fisica relativamente elevato.

Libero

Se selezioni Libero, tutti i limiti possono essere modificati. Ad esempio, se hai testato le tue soglie effettive, ad esempio le soglie anaerobica e aerobica o le soglie di lattato massima e minima, puoi regolare le zone in base alle tue soglie personali di velocità o andatura. Consigliamo di impostare la velocità e l’andatura della tua soglia anaerobica come soglia minima della zona 5. Se usi anche una soglia aerobica, impostala come minima della zona 3.

Obiettivo di allenamento con zone di velocità

Puoi creare obiettivi di allenamento in base alle zone di velocità/andatura. Dopo aver sincronizzato gli obiettivi tramite FlowSync, riceverai indicazioni dal dispositivo di allenamento durante l’allenamento.

Durante l’allenamento

Durante l’allenamento puoi visualizzare in quale zona ti stai allenando e il tempo trascorso in ogni zona.

Dopo l'allenamento

Nel riepilogo allenamento dello sportwatch puoi visualizzare una panoramica del tempo trascorso in ogni zona di velocità. Dopo la sincronizzazione, puoi visualizzare informazioni visive dettagliate sulle zone di velocità nel servizio Web Flow.