Batteria

Al termine del ciclo di vita del prodotto, Polar consiglia di ridurre al minimo i possibili effetti dei rifiuti sull'ambiente e sulla salute dell'uomo, rispettando le normative locali in materia di smaltimento dei rifiuti e, laddove possibile, attuando la raccolta differenziata di apparecchiature elettroniche. Non smaltire questo prodotto come rifiuto urbano indifferenziato.

Autonomia

Ignite 2 è dotato di una batteria ricaricabile ai polimeri di litio da 165 mAh. L’autonomia della batteria è la seguente:

  • fino a 20 ore di allenamento con GPS e lettura ottica della frequenza cardiaca
  • monitoraggio dell’attività per 5 giorni con monitoraggio continuo della frequenza cardiaca.
  • Le diverse modalità di risparmio energetico permettono di arrivare anche fino a 100 ore in modalità allenamento (lettura ottica della frequenza cardiaca disattivata, GPS per 2 minuti).

Per altre informazioni, vedi Che durata della batteria e quanta autonomia ha Ignite 2?

Carica della batteria

Prima di avviare la carica, assicurati che non siano presenti umidità, polvere o sporcizia sui contatti di carica dello sportwatch e del cavo. Rimuovi con cura la sporcizia o l’umidità. Non caricare lo sportwatch quando è bagnato.

Lo sportwatch include una batteria ricaricabile interna. Le batterie ricaricabili hanno un numero di cicli di carica limitato. Puoi caricare e scaricare la batteria oltre 500 volte prima di una diminuzione notevole della sua capacità. Il numero di cicli di carica varia anche in base alle condizioni di utilizzo e di funzionamento.

Non caricare la batteria a temperature inferiori a 0 °C o superiori a +40 °C oppure quando la porta USB è bagnata.

Utilizza il cavo USB in dotazione con il prodotto per caricarlo tramite la porta USB del computer. Puoi caricare la batteria anche tramite una presa di corrente. Se effettui la ricarica con una presa elettrica, utilizza un adattatore di alimentazione USB (non in dotazione con il prodotto).

Puoi anche caricare la batteria tramite una presa elettrica. Se effettui la ricarica con una presa elettrica, utilizza un adattatore di alimentazione USB (non in dotazione con il prodotto). Se usi un adattatore di alimentazione USB, assicurati che sia contrassegnato con “Uscita 5 V CC” e che fornisca almeno 500 mA. Usa solo un adattatore di alimentazione USB conforme agli standard di sicurezza, contrassegnato con “LPS”, “Limited Power Supply”, “UL listed” o “CE”.

Per caricarlo con il computer, collega semplicemente lo sportwatch al computer e, allo stesso tempo, puoi eseguirne la sincronizzazione con FlowSync.

  1. Per caricare lo sportwatch, collegalo a una porta USB alimentata o a un caricatore USB con il cavo in dotazione. Il cavo scatta magneticamente in posizione. Assicurati di allineare la sporgenza del cavo alla fessura dello sportwatch (contrassegnata in rosso).

  2. Sul display viene visualizzato In carica.
  3. Quando l’icona della batteria è piena, lo sportwatch è completamente carico.

Non lasciare la batteria completamente scarica per un lungo periodo di tempo e non tenerla sempre completamente carica, in quanto questo può influire sulla durata della batteria.

Carica durante l’allenamento

Non tentare di caricare lo sportwatch durante una sessione di allenamento con un caricatore portatile, ad esempio un power bank. Se colleghi lo sportwatch a una fonte di alimentazione durante una sessione di allenamento, la batteria non viene caricata. Se collegato al cavo di carica durante l’allenamento, il sudore e l’umidità possono causare corrosione e danneggiare il cavo di carica e lo sportwatch. Inoltre, se inizi una sessione di allenamento mentre lo sportwatch è in carica, la carica viene interrotta.

Stato della batteria e notifiche

Icona di stato della batteria

L’icona di stato della batteria viene visualizzata ruotando il polso per guardare lo sportwatch, premendo il pulsante in modalità Ora o tornando alla modalità Ora dal menu. L’icona di stato della batteria indica la carica restante della batteria in percentuale.

Notifiche relative alla batteria

  • Quando la carica della batteria è quasi esaurita, viene visualizzato Batteria scarica. Caricare in modalità Ora. È consigliabile caricare lo sportwatch.
  • Viene visualizzato Carica prima dell’allenamento se la carica è troppo bassa per la registrazione di una sessione di allenamento.

Notifiche di batteria scarica durante l’allenamento:

  • Quando il livello di carica della batteria è basso, viene visualizzato Batteria scarica. La notifica si ripete se il livello di carica diventa troppo basso per misurare la frequenza cardiaca e i dati GPS, di conseguenza la misurazione della frequenza cardiaca e il GPS vengono disattivati.
  • Quando la batteria è quasi scarica, viene visualizzato Registrazione terminata. Lo sportwatch smette di registrare l’allenamento e salva i dati di allenamento.

Se il display è vuoto, significa che la batteria è scarica e lo sportwatch è in modalità di sospensione. Ricarica lo sportwatch. Se la batteria è completamente scarica, possono essere necessari alcuni istanti prima che l'animazione della carica appaia sul display.

L’autonomia dipende da vari fattori, tra cui la temperatura dell'ambiente in cui utilizzi lo sportwatch, le funzionalità e i sensori utilizzati e l’usura della batteria. Anche la sincronizzazione frequente con l'app Polar Flow riduce la durata della batteria. L’autonomia si riduce notevolmente a temperature sotto lo zero. Indossando lo sportwatch sotto i vestiti, puoi tenerlo al caldo e aumentare l’autonomia della batteria.