Manuale d’uso di Grit X: Caratteristiche > Velocità e distanza dal polso

Velocità e distanza dal polso

Lo sportwatch calcola velocità e distanza dai movimenti del polso con un accelerometro integrato. Questa funzione è utile durante la corsa indoor o in luoghi con segnali GPS limitati. Per la massima precisione, assicurarsi di impostare correttamente la mano preferita e l’altezza. Velocità e distanza dal polso funziona meglio quando si corre con un’andatura naturale e comoda.

Indossare lo sportwatch comodamente al polso per evitare scosse. Per ottenere valori costanti, deve essere sempre indossato sulla stessa posizione sul polso. Evitare di indossare altri dispositivi, quali orologi, activity tracker o fasce da braccio per smartphone, sullo stesso braccio. Inoltre, non tenere alcun oggetto nella stessa mano, ad esempio una mappa o un telefono.

Velocità e distanza dal polso è disponibile nei seguenti sport di corsa: Passeggiata, Corsa, Jogging, Corsa su strada, Trail running, Tapis roulant, Gare di atletica e Ultramaratona. Per vedere velocità e distanza durante una sessione di allenamento, assicurarsi di aggiungere Velocità e Distanza a Display allenamento del profilo sport da utilizzare durante la corsa. Ciò può essere effettuato in Profili sport nella mobile app Polar Flow o nel servizio web Flow.