Manuale d’uso di Grit X: Impostazioni > Impostazioni generali

Impostazioni generali

Per visualizzare e modificare le impostazioni generali, passa a Impostazioni > Impostazioni generali.

In Impostazioni generali trovi le impostazioni seguenti:

  • Associa e sincronizza
  • Impostazioni bici (visibile solo se hai associato un sensore da ciclismo allo sportwatch)
  • Monitoraggio continuo FC
  • Modalità aereo
  • Luminosità retroilluminazione
  • Non disturbare
  • Notifiche telefoniche
  • Unità
  • Lingua
  • Avviso di inattività
  • Vibrazioni
  • Indosso lo sportwatch su
  • Posizione satelliti
  • Info sullo sportwatch

Associa e sincronizza

  • Associa e sinc. smartphone/Associa sensore o altro dispositivo: permette di associare sensori o dispositivi mobili allo sportwatch. Sincronizza i dati con l'app Polar Flow.
  • Dispositivi associati: visualizza tutti i dispositivi associati allo sportwatch, tra cui sensori di frequenza cardiaca, sensori di corsa, sensori da ciclismo e dispositivi mobili.

Impostazioni bici

Impostazioni bici è visibile solo se si è associato un sensore da ciclismo allo sportwatch).

  • Circonferenza: Impostare la circonferenza in millimetri. Per istruzioni sulla misurazione della circonferenza, vedere Associazione dei sensori allo sportwatch.
  • Lunghezza pedivella: permette di impostare la lunghezza della pedivella in millimetri. L’impostazione è visibile solo se hai associato un sensore di potenza.
  • Sensori in uso: visualizza tutti i sensori collegati alla bici.

Monitoraggio continuo FC

Puoi impostare la funzionalità Monitoraggio continuo FC su ON, OFF o Solo di notte. Se selezioni Solo di notte, imposta il monitoraggio della frequenza cardiaca in modo da iniziare all’ora in cui vai a letto più presto.

Per altre informazioni, consulta Monitoraggio continuo della frequenza cardiaca.

Modalità aereo

Seleziona ON o OFF.

La Modalità aereo interrompe tutta la comunicazione wireless dallo sportwatch. Puoi comunque utilizzarla, ma non puoi sincronizzare i dati con l’app Polar Flow per dispositivi mobili o utilizzarla con accessori wireless.

Luminosità retroilluminazione

Scegli Alta, Media, Bassa o Solo con pulsante Illuminazione. Con questa impostazione puoi regolare il livello di illuminazione del quadrante quando muovi il polso e il livello di illuminazione automatica quando premi un pulsante. Il livello di luminosità della retroilluminazione attivato premendo il pulsante ILLUMINAZIONE non viene alterato e non può essere modificato.

Non disturbare

Seleziona OFF, ON o ON ( - ). Imposta il periodo in cui è attiva la modalità Non disturbare. Seleziona l’ora per Inizio e Fine. Quando è impostato su on, non si riceveranno notifiche né chiamate. Anche il movimento di attivazione della retroilluminazione e i suoni sono disattivati.

Notifiche telefoniche

Imposta le notifiche telefoniche su OFF o ON, se no allenam.. Tenere presente che non si riceveranno avvisi durante le sessioni di allenamento.

Unità

Seleziona il sistema metrico (kg, cm) o imperiale (lb, ft). Imposta le unità di misura per peso, altezza, distanza e velocità. Per misurare la temperatura, il sistema metrico usa i gradi Celsius, il sistema imperiale usa i gradi Fahrenheit.

Lingua

Puoi scegliere la lingua da usare sullo sportwatch. Lo sportwatch supporta le seguenti lingue: Bahasa Indonesia, Čeština, Dansk, Eesti, Deutsch, English, Español, Français, Italiano, 日本語, Magyar, Nederlands, Norsk, Polski, Português, Русский, Slovenščina, Suomi, Svenska or Türkçe.

Avviso di inattività

Imposta l’avviso di inattività su ON o OFF.

Vibrazioni

Puoi impostare le vibrazioni per lo scorrimento delle voci di menu su ON o OFF.

Indosso lo sportwatch su

Seleziona Mano sinistra o Mano destra.

Posizione satelliti

Puoi scegliere quale sistema di navigazione satellitare usare sul tuo sportwatch oltre al GPS. L’impostazione è disponibile nello sportwatch in Impostazioni generali > Posizione satelliti.Puoi selezionare GPS+GLONASS, GPS+Galileo o GPS+QZSS.L’impostazione predefinita è GPS+GLONASS. Queste opzioni ti permettono di provare diversi sistemi di navigazione satellitare per scoprire se offrono prestazioni migliori nelle aree in cui forniscono copertura.

GPS+GLONASS

GLONASS è un sistema di navigazione satellitare internazionale russo. Si tratta del sistema predefinito, in quanto la visibilità e l’affidabilità del satellite internazionale sono le migliori dei tre sistemi e in generale è quello che consigliamo di utilizzare.

GPS+Galileo

Galileo è un sistema di navigazione satellitare internazionale creato dall’Unione Europea. È ancora in fase di sviluppo e si stima che sarà pronto entro la fine del 2021.

GPS+QZSS

QZSS è un sistema regionale di trasferimento dati in tempo reale a quattro satelliti, nonché un sistema di aumento dell’accuratezza basato su satellite, sviluppato per migliorare i sistemi GPS nelle regioni dell’Asia/Oceania e concentrato sul territorio del Giappone.

Info sullo sportwatch

Controlla l'ID dispositivo dello sportwatch, insieme alla versione firmware, al modello hardware, alla data di scadenza di A-GPS e alle etichette delle normative specifiche di Grit X. Permette anche di riavviare lo sportwatch, spegnerlo o ripristinare tutti i dati e le impostazioni.

Riavvia: in caso di problemi con lo sportwatch, puoi provare a riavviarlo. Il riavvio dello sportwatch non elimina alcuna impostazione o i dati personali dallo sportwatch.

Spegni: permette di spegnere lo sportwatch. Per riaccenderlo, tieni premuto il pulsante OK.

Ripristina dati e impostazioni: ripristina le impostazioni predefinite dello sportwatch. Tutti i dati e le impostazioni verranno cancellati dallo sportwatch.