Posizione satelliti

Lo sportwatch è dotato di GPS integrato che esegue la misurazione di velocità, andatura, distanza e altitudine per diversi sport all'aperto e ti permette di visualizzare il percorso sulla mappa nel servizio Web e nell'app Polar Flow dopo la sessione di allenamento.

Puoi scegliere il sistema di navigazione satellitare da usare sul tuo sportwatch oltre al GPS. L’impostazione è disponibile nello sportwatch in Impostazioni generali > Posizione satelliti.Puoi selezionare GPS+GLONASS, GPS+Galileo o GPS+QZSS.L’impostazione predefinita è GPS+GLONASS. Queste opzioni ti permettono di provare diversi sistemi di navigazione satellitare per scoprire se offrono prestazioni migliori nelle aree in cui forniscono copertura.

GPS+GLONASS

GLONASS è un sistema di navigazione satellitare internazionale russo. Si tratta del sistema predefinito, in quanto la visibilità e l’affidabilità del satellite internazionale sono le migliori dei tre sistemi e in generale è quello che consigliamo di utilizzare.

GPS+Galileo

Galileo è un sistema di navigazione satellitare internazionale creato dall’Unione Europea.

GPS+QZSS

QZSS è un sistema regionale di trasferimento dati in tempo reale a quattro satelliti, nonché un sistema di aumento dell’accuratezza basato su satellite, sviluppato per migliorare i sistemi GPS nelle regioni dell’Asia/Oceania e concentrato sul territorio del Giappone.

GPS assistito

Lo sportwatch usa il sistema GPS assistito (A-GPS) per acquisire un segnale satellitare rapido e migliorare la localizzazione durante l’allenamento. I dati A-GPS indicano allo sportwatch le posizioni previste dei satelliti GPS, Glonass, Galileo e QZSS. In questo modo, lo sportwatch sa dove cercare i satelliti e trova la tua posizione più rapidamente.

I dati A-GPS si aggiornano una volta al giorno. Il file più recente dei dati A-GPS viene aggiornato automaticamente sullo sportwatch ogni volta che lo si sincronizza con il servizio web Flow tramite il software FlowSync o tramite l’app Flow.

Data di scadenza di A-GPS

Il file dei dati A-GPS è valido per un massimo di 14 giorni. La precisione di posizionamento è relativamente elevata nei primi tre giorni e progressivamente diminuisce nei restanti giorni. Gli aggiornamenti periodici contribuiscono a garantire un livello elevato di precisione per il rilevamento della posizione.

È possibile controllare la data di scadenza del file dei dati A-GPS attuale sullo sportwatch. Andare su Impostazioni > Impostazioni generali > Info sullo sportwatch > A-GPS in scadenza. Se il file dei dati è scaduto, sincronizzare lo sportwatch con il servizio web Flow tramite il software FlowSync o con l’app Flow per aggiornare i dati A-GPS.

Una volta scaduto il file dei dati A-GPS, potrebbe essere necessario altro tempo per acquisire la posizione attuale.

Per ottenere prestazioni GPS ottimali, indossare lo sportwatch al polso con il display rivolto verso l'alto. A causa della posizione dell'antenna GPS sullo sportwatch, si consiglia di non indossarlo con il display sul retro del polso. Se lo si monta sul manubrio di una bici, assicurarsi che il display sia rivolto verso l'alto.