Sei qui: Caratteristiche > GPS

Posizione satelliti

Lo sportwatch è dotato di GPS integrato che esegue la misurazione di velocità, distanza e altitudine per diversi sport all'aperto e ti permette di visualizzare il percorso sulla mappa nel servizio Web e nell'app Polar Flow dopo la sessione di allenamento.

Puoi scegliere quale sistema di navigazione satellitare usare sul tuo sportwatch oltre al GPS. L’impostazione è disponibile nello sportwatch in Impostazioni generali > Posizione satelliti.Puoi selezionare GPS+GLONASS, GPS+Galileo o GPS+QZSS.L’impostazione predefinita è GPS+GLONASS. Queste opzioni ti permettono di provare diversi sistemi di navigazione satellitare per scoprire se offrono prestazioni migliori nelle aree in cui forniscono copertura.

GPS+GLONASS

GLONASS è un sistema di navigazione satellitare internazionale russo. Si tratta del sistema predefinito, in quanto la visibilità e l’affidabilità del satellite internazionale sono le migliori dei tre sistemi e in generale è quello che consigliamo di utilizzare.

GPS+Galileo

Galileo è un sistema di navigazione satellitare internazionale creato dall’Unione Europea. È ancora in fase di sviluppo e si stima che sarà pronto entro la fine del 2021.

GPS+QZSS

QZSS è un sistema regionale di trasferimento dati in tempo reale a quattro satelliti, nonché un sistema di aumento dell’accuratezza basato su satellite, sviluppato per migliorare i sistemi GPS nelle regioni dell’Asia/Oceania e concentrato sul territorio del Giappone.

GPS assistito

Lo sportwatch usa il sistema GPS assistito (A-GPS) per acquisire un segnale satellitare rapido e migliorare la localizzazione durante l’allenamento. I dati A-GPS indicano allo sportwatch le posizioni previste dei satelliti GPS, Glonass, Galileo e QZSS. In questo modo, lo sportwatch sa dove cercare i satelliti e accelera la definizione della tua posizione.

I dati A-GPS si aggiornano una volta al giorno. Il file di dati A-GPS più recente viene aggiornato automaticamente sullo sportwatch ogni volta che lo sincronizzi con il servizio Web Flow tramite il software FlowSync o l’app Polar Flow.

Data di scadenza di A-GPS

Il file di dati A-GPS è valido per un massimo di 14 giorni. La precisione del rilevamento della posizione è relativamente elevata nei primi tre giorni e diminuisce progressivamente nei giorni successivi. Gli aggiornamenti periodici contribuiscono a garantire un livello elevato di precisione per il rilevamento della posizione.

Puoi controllare la data di scadenza dell’attuale file di dati A-GPS sullo sportwatch. Passa a Impostazioni > Impostazioni generali > Info sullo sportwatch > A-GPS in scadenza. Se il file di dati è scaduto, sincronizza lo sportwatch con il servizio Web Flow tramite il software FlowSync o l’app Polar Flow per aggiornare i dati A-GPS.

Una volta scaduto il file di dati A-GPS, può essere necessario più tempo per acquisire la tua posizione attuale.

Per ottenere prestazioni GPS ottimali, indossa lo sportwatch al polso con il display rivolto verso l'alto. A causa della posizione dell'antenna GPS sullo sportwatch, non consigliamo di indossarlo con il display sul retro del polso. Se installato sul manubrio di una bici, assicurati che il display sia rivolto verso l’alto.