Polar RCX5 Manuale d’uso

1. INTRODUZIONE

Congratulazioni per l'acquisto di un nuovo training computer Polar RCX5! Si tratta di un sistema di allenamento completo per atleti multisport e di resistenza, che supporta l'allenamento dalla fase di pianificazione all'allenamento vero e proprio fino all'analisi.

Questo manuale d'uso contiene le istruzioni complete per ottenere il massimo dal training computer.

È possibile scaricare l'ultima versione del presente manuale d'uso dal sito www.polar.com/support. Per i tutorial video, andare al sito http://www.polar.com/en/support/video_tutorials.

  • La funzione Polar ZoneOptimizer personalizza le zone di frequenza cardiaca durante il riscaldamento. La funzione ZoneOptimizer calcola la variabilità della frequenza cardiaca e determina le Sport Zone personali.

  • I programmi di resistenza Polar per la corsa e il ciclismo sono programmi di allenamento personalizzati in base al livello di forma fisica personale. Il programma di allenamento guida l'utente ad un allenamento corretto definendo il volume, l'intensità e il luogo in cui svolgere l'allenamento durante la settimana per migliorare la forma fisica in modo ottimale. Il programma di allenamento coadiuva la funzione Polar ZoneOptimizer, pertanto le sessioni del programma vengono modificate in base alle Sport Zone personali.

  • Il training computer RCX5 dispone di quattro profili sportivi predefiniti tra cui scegliere. È inoltre possibile creare i propri profili sportivi nel software WebSync e scaricarli sul training computer tramite l'unità di trasferimento dati DataLink. Cambiare profilo sportivo durante l'allenamento è semplice: non è necessario fermarsi; lo si può fare in movimento.

  • Il grafico del carico di lavoro complessivo è disponibile su polarpersonaltrainer.com. Trasferire i risultati dell'allenamento dal training computer a polarpersonaltrainer.com e osservare il carico di lavoro e il recupero nel diario di allenamento. Il monitoraggio continuo del carico di lavoro e del recupero consentirà di riconoscere i limiti personali, evitare sovrallenamento o allenamento insufficiente e regolare l'intensità e la durata dell'allenamento in base ai propri obiettivi quotidiani e settimanali.

  • Il sensore di frequenza cardiaca Polar WearLink®+ Hybrid / Polar H2 funziona anche in attività in acqua.

  • La funzione Andatura gara aiuta a mantenere l'andatura necessaria per raggiungere i tempi target su una determinata distanza.

↑ Torna all'inizio