Sei qui:Operazioni preliminari > Aggiornamento del firmware

Aggiornamento del firmware

È possibile aggiornare il firmware dell’OH1 autonomamente. Quando è disponibile una nuova versione, si riceve una notifica tramite Flow. Gli aggiornamenti firmware vengono rilasciati per migliorare le funzionalità dell’OH1. Possono includere miglioramenti alle funzioni esistenti, nuove funzioni o correzioni dei bug. Si consiglia di aggiornare il firmware dell’OH1 quando è disponibile una nuova versione.

Non si perde alcun dato a seguito dell’aggiornamento del firmware. Prima di iniziare l’aggiornamento, i dati dell’OH1 vengono sincronizzati sul servizio web Flow.

Con dispositivo mobile o tablet

È possibile aggiornare il firmware con il dispositivo mobile se si utilizza la mobile app Polar Flow per sincronizzare i dati di allenamento e attività. L’app informa l’utente se sono disponibili aggiornamenti e guida l’utente all’installazione. Si consiglia di collegare l’OH1 a una fonte di alimentazione prima di iniziare l’aggiornamento per garantire il funzionamento corretto dell’aggiornamento.

L’aggiornamento wireless del firmware potrebbe richiedere fino a 20 minuti a seconda della connessione.

Con computer

Quando è disponibile una nuova versione firmware, FlowSync avvisa l'utente quando si collega l’OH1 al computer. Gli aggiornamenti firmware vengono scaricati tramite FlowSync.

Per aggiornare il firmware:

  1. Collocare il sensore nell’adattatore USB con la lente rivolta verso l’alto in modo che i contatti sul sensore e sull’adatttore USB combacino.
  2. Inserire l’adattatore USB nella porta USB del computer.
  3. FlowSync avvia la sincronizzazione dei dati.
  4. Dopo la sincronizzazione, viene richiesto di aggiornare il firmware.
  5. Selezionare . Il nuovo firmware viene installato (potrebbe richiedere fino a 10 minuti). Attendere che termini l’aggiornamento firmware prima di scollegare l’OH1 dal computer.