Sei qui: Allenamento > Avvio di una sessione di allenamento

Avvio di una sessione di allenamento

1. In modalità Ora, premere INIZIA per accedere alla modalità Pre-allenamento.

2. In modalità Pre-allenamento, selezionare il profilo sport da utilizzare con SU/GIÙ.

Per modificare le impostazioni di Profilo sport prima di iniziare la sessione (in modalità Pre-allenamento), tenere premuto ILLUMINAZIONE per accedere al Menu rapido. Per tornare alla modalità Pre-allenamento, premere INDIETRO.

Se si è attivata la funzione GPS in questo profilo sport e/o un sensore Bluetooth® Smart compatibile, l’M450 inizia automaticamente la ricerca del segnale.

Rimanere in modalità Pre-allenamento finché l’M450 non rileva il GPS e i segnali del sensore e la frequenza cardiaca per assicurarsi che i dati di allenamento siano precisi. Per acquisire i segnali satellitari GPS, uscire all'aperto, lontano da edifici e alberi alti. Tenere fermo l’M450 con il display rivolto verso l’alto durante la ricerca. Mantenere la posizione finché l’M450 non rileva i segnali satellitari.

L’acquisizione dei segnali satellitari GPS è rapida con l’aiuto del GPS assistito (A-GPS). Il file dei dati A-GPS viene aggiornato automaticamente sull’M450 quando si sincronizza l’M450 con il servizio web Flow tramite il software FlowSync. Se il file dei dati A-GPS è scaduto o non è stato ancora sincronizzato con l’M450, potrebbe essere necessario altro tempo per l’acquisizione dei segnali satellitari. Per ulteriori informazioni, consultare GPS assistito (A-GPS).

3. Quando l’M450 rileva tutti i segnali, premere INIZIA. Viene visualizzato Registrazione avviata ed è quindi possibile iniziare l'allenamento.

FC: Quando viene visualizzata la frequenza cardiaca, l’M450 ha rilevato il segnale del sensore di frequenza cardiaca.

GPS: Il valore in percentuale visualizzato accanto all'icona del GPS indica quando il GPS è pronto. Quando raggiunge il 100%, viene visualizzato OK.

Sensori da ciclismo: Accanto all'icona della bici, quando l’M450 rileva i segnali del sensore, viene visualizzato OK. Se si sono associati i sensori a varie bici, viene visualizzato un numero accanto all’icona della bici per indicare la bici utilizzata. L’M450 seleziona la bici a cui è collegato il sensore più vicino.

Esempio:

Si è collegato un sensore di velocità a Bici 1 e un altro sensore di velocità a Bici 2. Entrambe le bici si trovano nelle vicinanze quando si accede alla modalità Pre-allenamento nell’M450. Il sensore di velocità collegato a Bici 1 è più vicino all’M450. Pertanto, l’M450 seleziona Bici 1 per il percorso. Accanto all'icona della bici viene visualizzato il numero 1.

Per utilizzare Bici 2, agire come segue:

  • Tornare alla modalità Ora. Quindi, aumentare la distanza tra l’M450 e Bici 1 in modo che Bici 2 sia quello più vicino all’M450. Accedere di nuovo alla modalità Pre-allenamento.
  • Toccare il sensore in Bici 2 con l’M450.

Avvio di una sessione con un obiettivo di allenamento

È possibile creare obiettivi di allenamento dettagliati nel servizio web Flow e sincronizzarli con l’M450 tramite il software FlowSync o l'app Flow. Durante l'allenamento è possibile osservare la guida sul dispositivo.

Per avviare una sessione di allenamento con un obiettivo di allenamento, agire come segue:

  1. Iniziare selezionando Diario o Preferiti.

  2. In Diario, selezionare il giorno in cui è programmato l'obiettivo e premere INIZIA, quindi selezionare l'obiettivo dall'elenco e premere INIZIA. Vengono visualizzate tutte le note aggiunte all'obiettivo.

    o

    In Preferiti, selezionare l’obiettivo dall’elenco e premere INIZIA. Vengono visualizzate tutte le note aggiunte all'obiettivo.

  3. Premere INIZIA per accedere alla modalità Pre-allenamento e selezionare il profilo sport da utilizzare.

  4. Quando l’M450 rileva tutti i segnali, premere INIZIA. Viene visualizzato Registrazione avviata ed è quindi possibile iniziare l'allenamento.

Per ulteriori informazioni sugli obiettivi di allenamento, consultare Obiettivi di allenamento.

Avvio di una sessione con timer alternati

È possibile impostare una ripetizione o due timer alternati e/o timer basati sulla distanza per guidare l'allenamento e le fasi di recupero in Timer alternati.

  1. Iniziare selezionando Timer > Timer alternati. Selezionare Imposta timer per creare nuovi timer.
  2. Selezionare Basato su tempo o Basato sulla distanza:
    • Basato su tempo: Definire minuti e secondi per il timer e premere INIZIA.
    • Basato su distanza: Impostare la distanza per il timer e premere INIZIA.
  3. Viene visualizzato Impostare altro timer?. Per impostare un altro timer, selezionare e ripetere il punto 2.
  4. Al termine, selezionare Inizia X,XX km / XX:XX e premere INIZIA per accedere alla modalità Pre-allenamento e selezionare il profilo sport da utilizzare.
  5. Quando l’M450 rileva tutti i segnali, premere INIZIA. Viene visualizzato Registrazione avviata ed è quindi possibile iniziare l'allenamento.

È inoltre possibile avviare Timer alternati durante la sessione, ad esempio dopo il riscaldamento. Tenere premuto ILLUMINAZIONE per accedere al Menu rapido, quindi selezionare Timer alternati.