Sei qui: Impostazioni > Impostazioni di Profilo sport

Impostazioni di Profilo sport

Regolare le impostazioni di Profilo sport più adatte alle proprie necessità di allenamento. Nell’M450 è possibile modificare alcune impostazioni di Profili sport in Impostazioni > Profili sport. Ad esempio, è possibile attivare o disattivare il GPS in vari sport.

Nel servizio web Flow è disponibile una ampia gamma di opzioni di personalizzazione. Per ulteriori informazioni, consultare Profili sport in Flow.

Per impostazione predefinita, in modalità Pre-allenamento vi sono sei profili sport: Nel servizio web Flow è possibile aggiungere nuovi sport all'elenco e sincronizzarli con l’M450. L’M450 può disporre di un massimo di 20 sport per volta. Il numero di profili sport nel servizio web Flow è illimitato.

Come impostazione predefinita, in Profili sport sono presenti le seguenti opzioni:

  • Ciclismo
  • Strada
  • Spinning
  • MTB
  • Attività outdoor
  • Attività indoor

Se si sono modificati i profili sport nel servizio web Flow prima della prima sessione di allenamento, sincronizzandoli con l’M450, l'elenco dei profili sport conterrà i profili sport modificati.

Impostazioni

Per visualizzare o modificare le impostazioni di Profilo sport, andare a Impostazioni > Profili sport e selezionare il profilo da modificare. È inoltre possibile accedere alle impostazioni del profilo attualmente selezionato dalla modalità Pre-allenamento tenendo premuto ILLUMINAZIONE.

  • Suoni allenamento: Selezionare Disattiva, Bassi, Alti o Molto alti.
  • Impostazioni FC: Visualizza FC: Selezionare Battiti al minuto (bpm) o % di massima. Controlla limiti zona FC: Controllare i limiti di ciascuna zona FC. FC visibile su altri dispositivi: Selezionare Attivata o Disattivata. Se si seleziona Attivata, gli altri dispositivi compatibili (ad esempio, attrezzature da palestra) possono rilevare la frequenza cardiaca.
  • Impostazioni potenza bici: Vista potenza: Selezionare la modalità di visualizzazione dei dati di potenza (Watt (W), Watt/kg (W/kg) o % di FTP). Potenza media mobile: Impostare la frequenza di registrazione. Selezionare 1, 3, 5, 10, 15, 30 o 60 secondi. Imposta valore FTP: Impostare il valore FTP (potenza di soglia funzionale). La gamma di impostazione è compresa tra 60 e 600 watt. Controlla limiti zona potenza: Controllare i limiti della zona di potenza:

    Le impostazioni di potenza bici sono visibili solo se Kéo Power è stato associato.

  • Registrazione GPS: Selezionare Attivata o Disattivata.
  • Calibra sensore di potenza: La calibrazione del sensore di potenza è visibile solo se si accede alle impostazioni di Profilo sport dalla modalità Pre-allenamento e si è associato il sensore. Per ulteriori informazioni sulla calibrazione, consultare Sensore Polar LOOK Kéo Power Bluetooth® Smart.
  • Impostazioni bici: Circonferenza ruote:  Impostare la circonferenza delle ruote in millimetri. Per ulteriori informazioni, consultare Misurazione della circonferenza delle ruote. Lunghezza pedivella: Impostare la lunghezza della pedivella in millimetri. Sensori utilizzati: Visualizzare tutti i sensori associati alla bici.
  • Calibra altitudine: Impostare l'altitudine corretta. Si consiglia di calibrare sempre manualmente l'altitudine quando si conosce l'altitudine attuale.

    La calibrazione dell'altitudine è visibile solo se si accede alle impostazioni di Profilo sport dalla modalità Pre-allenamento o Allenamento.

  • Impost. velocità: Visualizzazione velocità: Selezionare km/h (chilometri per ora) o min/km(minuti per chilometro). Se si sono scelte le unità imperiali, selezionare mph (miglia per ora) o min/mi (minuti per miglio). Controlla limiti zona velocità: Controllare i limiti di ciascuna zona di velocità.
  • Impostazioni pausa auto.: Pausa automatica: Selezionare Attivata o Disattivata. Se si imposta Pausa automatica su Attivata, la sessione viene automaticamente interrotta quando si finisce di muoversi. Velocità di attivazione: impostare la velocità a cui si è interrotta la registrazione.
  • Lap automatico: Selezionare Disattiva, Distanza lap o Durata lap. Se si seleziona Distanza lap, impostare la distanza di ciascun lap. Se si seleziona Durata lap, impostare la distanza di ciascun lap.

Per utilizzare la pausa automatica o il lap automatico basato sulla distanza, yè necessario attivare la funzione GPS o utilizzare il sensore di velocità Polar Bluetooth® Smart.