Sei qui: Operazioni preliminari > Configurazione di M450

Configurazione dell’M450

Eseguire la configurazione nel servizio web Polar Flow. Qui è possibile inserire i dati fisici necessari per ottenere immediatamente dati di allenamento precisi. È inoltre possibile selezionare la lingua e ottenere il firmware più recente per l’M450. Per eseguire la configurazione nel servizio web Polar Flow, è necessario un computer con connessione Internet.

In altrernativa, se non si dispone di un computer con connessione Internet, è possibile iniziare dal dispositivo. Il dispositivo contiene solo parte delle impostazioni. Per assicurarsi di utilizzare al massimo l’M450, è importante eseguire la configurazione nel servizio web Polar Flow in seguito.

L’M450 viene fornito in modalità di sospensione. Si attiva collegandolo ad un computer o ad un caricatore USB. Se la batteria è completamente scarica, potrebbe richiedere qualche minuto prima che l'animazione della carica appaia.

Configurazione nel servizio web Polar Flow

  1. Andare al sito flow.polar.com/start e scaricare il software Polar FlowSync per connettere l’M450 al servizio web Flow.
  2. Avviare l’installazione e seguire le istruzioni sullo schermo per installare il software.
  3. Al termine dell’installazione, FlowSync si apre automaticamente e chiede di connettere il dispositivo Polar.
  4. Collegare l’M450 alla porta USB del computer con il cavo USB. L’M450 si attiva e inizia a caricarsi. Lasciare che il computer installi tutti i driver USB consigliati.
  5. Il servizio web Flow si apre automaticamente sul browser Internet. Creare un account Polar o accedere, se si dispone già di uno. Inserire le impostazioni utente in modo preciso, in quanto influiscono sul calcolo di calorie e altre funzioni di Smart Coaching.
  6. Avviare la sincronizzazione facendo clic su Fine per sincronizzare le impostazioni tra l’M450 e il servizio. Lo stato di FlowSync cambia su Completato al termine della sincronizzazione.

Le lingue che si possono selezionare nel servizio web Polar Flow sono:Dansk, Deutsch, English, Español, Français, Italiano, 日本語, Nederlands, Norsk, Polski, Português, 简体中文, Русский, Suomi o Svenska.

Configurazione dal dispositivo

Collegare l’M450 alla porta USB del computer o ad un caricatore USB con il cavo in dotazione. Viene visualizzato Seleziona lingua. Premere INIZIA per selezionare English. L’M450 viene fornito solo in inglese, ma è possibile aggiungere altre lingue in seguito durante la configurazione del servizio web Polar Flow.

Impostare i seguenti dati e confermare ogni selezione con il pulsante Inizia. Se in qualsiasi momento si desidera tornare indietro e modificare un'impostazione, premere Indietro finché non si raggiunge l'impostazione da modificare.

  1. Formato ora: Selezionare 12 ore o 24 ore. Con 12 ore, selezionare AM o PM. Quindi impostare l'ora locale.
  2. Data: Immettere la data attuale.
  3. Unità: Selezionare il sistema metrico (kg, cm) o imperiale (lb, ft).
  4. Peso: Immettere il proprio peso.
  5. Altezza: Immettere la propria altezza.
  6. Data di nascita: Immettere la propria data di nascita.
  7. Sesso: Selezionare Uomo o Donna.
  8. Livello allenamento : Occasionale (0-1 ore/sett.), Regolare (1-3 ore/sett.), Frequente (3-5 ore/sett.), Intenso (5-8 ore/sett.), Semi-prof. (8-12 ore/set.), Professionale (12 + ore/sett.). Per ulteriori informazioni sul livello di allenamento, consultare Impostazioni utente.
  9. Una volta completate le impostazioni, viene visualizzato Pronto per l'uso! e l’M450 entra in visualizzazione Ora.