Sei qui: Caratteristiche > GPS

GPS assistito (A-GPS)

L’M450 dispone di GPS integrato che fornisce calcoli precisi di velocità e distanza per diversi sport praticati all'aperto e consente all'utente di osservare il percorso sulla mappa nell'app Flow e nel servizio web dopo la sessione.

L’M450 utilizza il servizio AssistNow® Offline per acquisire un segnale satellitare rapido. Il servizio AssistNow Offline fornisce dati A-GPS che indicano all’M450 per posizioni previste dei satelliti GPS. In tal modo, l’M450 sa dove cercare i satelliti ed è pertanto in grado di acquisirne i segnali in pochi secondi, anche in condizioni difficili.

I dati A-GPS si aggiornano una volta al giorno. Il file più recente dei dati A-GPS viene aggiornato automaticamente sull’M450 quando si sincronizza l’M450 con il servizio web Flow tramite il software FlowSync.

Data di scadenza di A-GPS

Il file dei dati A-GPS è valido per un massimo di 14 giorni. Rilevare i segnali satellitari GPS è relativamente rapido nei primi tre giorni. Il tempo necessario per acquisire un segnale satellitare aumenta progressivamente tra il 10º e il 14º giorno. Gli aggiornamenti periodici garantiscono un’acquisizione rapida del segnale satellitare.

È possibile controllare la data di scadenza del file dei dati A-GPS attuale sull’M450. Nell’M450, andare a Impostazioni > Impostazioni generali > Info sul prodotto > Data scad. A-GPS. Se il file dei dati è scaduto, sincronizzare l’M450 con il servizio web Flow tramite il software FlowSync per aggiornare i dati A-GPS.

Una volta scaduto il file dei dati A-GPS, potrebbe essere necessario altro tempo per rilevare i segnali satellitari.

Caratteristiche GPS

L’M450 include le seguenti funzioni GPS:

  • Distanza: Distanza precisa durante e dopo la sessione.
  • Velocità/Andatura: Informazioni precise su velocità/andatura durante e dopo la sessione.
  • Back to start: Dirige l'utente al punto di partenza nel più breve tempo possibile e mostra inoltre la distanza dal punto di partenza. Ora è possibile seguire i percorsi più avventurosi ed esplorarli in modo sicuro, sapendo che con un solo tocco di pulsante si può osservare la direzione da cui si è partiti.