Sei qui: Operazioni preliminari > Carica della batteria

Carica della batteria

L’M450 dispone di una batteria ricaricabile interna. Utilizzare il cavo USB in dotazione per caricarlo tramite la porta USB del computer. È inoltre possibile caricare la batteria tramite una presa di corrente. Per la caricare tramite la presa di corrente, utilizzare un adattatore di alimentazione USB (non incluso con il prodotto). Se si utilizza un adattatore CA, assicurarsi che sia contrassegnato con "output 5Vdc" e che sia dotato di un minimo di 500 mA. Utilizzare esclusivamente un adattatore CA dotato di adeguata omologazione di sicurezza (contrassegnato con "LPS", "Limited Power Supply" o "UL listed").

  1. Sollevare il coperchio in gomma della porta USB. Inserire il connettore micro USB nella porta USB dell’M450 e inserire l'altra estremità del cavo nel PC.

  2. Sul display viene visualizzato In carica.
  3. Quando l’M450 è completamente carico, viene visualizzato Carica completata.

Non lasciare la batteria completamente scarica per un lungo periodo di tempo e non tenerla sempre completamente carica, in quanto potrebbe influire negativamente sulla durata della batteria. Tenere il coperchio della porta USB chiuso se non in uso.

Non caricare la batteria quando l’M450 è bagnato.

Non caricare la batteria a temperature inferiori a 0 °C o superiori a +50 °C. Caricare M450 in un ambiente in cui la temperatura non rientri in questo intervallo di temperatura potrebbe danneggiare in modo permanente la capacità della batteria, soprattutto se la temperatura è più elevata.

Durata della batteria

La durata della batteria è fino a 16 ore con GPS e sensore di frequenza cardiaca. La durata dipende da vari fattori, quali la temperatura dell'ambiente in cui si utilizza l’M450, le funzioni utilizzate (ad esempio, l’uso della luce anteriore riduce la durata) e l'invecchiamento della batteria. La durata si riduce notevolmente a temperature al di sotto dello zero.

Avvisi di batteria scarica

Batteria scarica. Caricare

La carica della batteria è quasi esaurita. Si consiglia di caricare l’M450.

Caricare prima dell'utilizzo

La carica della batteria è troppo bassa per la registrazione di una sessione di allenamento.

Non è possibile avviare una nuova sessione di allenamento prima di caricare l’M450.

Quando il display è vuoto, l’M450 è entrato in modalità di sospensione oppure la batteria è scarica. L’M450 entra automaticamente in modalità di sospensione quando è in modalità Ora e non si è premuto alcun pulsante per dieci minuti. Si riattiva dalla modalità di sospensione quando si preme un pulsante. Se non si riattiva, è necessario caricarlo.