Sei qui: Polar Flow > Servizio web Polar Flow > Pianificazione dell’allenamento

Pianificazione dell’allenamento nel servizio web Polar Flow

È possibile pianificare l’allenamento e creare obiettivi di allenamento personali nel servizio web Polar Flow o nell’app Polar Flow. Gli obiettivi di allenamento devono essere sincronizzati sull’M200 con Flowsync o tramite l’app Flow prima di poterli utilizzare e sull’M200 vengono visualizzate solo le sessioni di allenamento pianificate per la giornata attuale. L’M200 guida l’utente al completamento dell’obiettivo durante l’allenamento.

  • Obiettivo rapido: Scegliere un obiettivo di durata o calorie per l’allenamento. Ad esempio, è possibile scegliere di bruciare 500 kcal, correre per 10 km o nuotare per 30 minuti.
  • Obiettivo a fasi: È possibile suddividere la sessione di allenamento in fasi e impostare una diversa durata o intensità per ciascuna di esse. Ciò è utile, ad esempio, per la creazione di una sessione di allenamento con ripetute e l'aggiunta di fasi corrette di riscaldamento e defaticamento.
  • Preferiti: È possibile utilizzare i preferiti come obiettivi pianificati sull’M200 o come modelli per l’obiettivo di allenamento.

Creazione di un obiettivo di allenamento nel servizio web Polar Flow

  1. Andare su Diario e cliccare su Aggiungi > Obiettivo di allenamento.
  2. Nella visualizzazione Aggiungi obiettivo di allenamento, selezionare Rapido o A fasi.

Obiettivo rapido

  1. Selezionare Rapido.
  2. Selezionare Sport, immettere Nome obiettivo (massimo 45 cifre), Data e Ora e tutte le Note (opzionale) che si desidera aggiungere.
  3. InserireDurata, Distanza o Calorie. È possibile inserire uno dei valori.
  4. Cliccare sull’icona Preferiti per aggiungere l’obiettivo su Preferiti.
  5. Cliccare su Salva per aggiungere l'obiettivo su Diario.

Obiettivo a fasi

  1. Selezionare Con fasi.
  2. Selezionare Sport, immettere Nome obiettivo (massimo 45 cifre), Data e Ora e tutte le Note (opzionale) che si desidera aggiungere.
  3. Selezionare Crea nuovo o Usa modello.
    • Creazione di un nuovo: Aggiungere fasi all'obiettivo. Cliccare su Durata per aggiungere una fase basata sulla durata o cliccare su Distanza per aggiungere una fase in base alla distanza. Selezionare Nome e Durata/Distanza per ogni fase, Manuale o Automatico accanto all’avvio della fase e Seleziona intensità. Quindi cliccare su Fine. È possibile tornare indietro per modificare le fasi aggiunte cliccando sull’icona della penna.
    • Uso del modello: È possibile modificare le fasi del modello cliccando sull’icona della penna a destra. È possibile aggiungere altre fasi ai modelli come indicato in precedenza per la creazione di un nuovo obiettivo a fasi.
  4. Cliccare sull’icona Preferiti per aggiungere l’obiettivo su Preferiti.
  5. Cliccare su Salva per aggiungere l'obiettivo su Diario.

Preferiti

Se si è creato un obiettivo e lo si è aggiunto ai preferiti, è possibile utilizzarlo come obiettivo programmato.

  1. Nel Diario, cliccare su +Aggiungi sulla giornata quando si desidera utilizzare un preferito come obiettivo pianificato.
  2. Cliccare su Obiettivo preferito per aprire un elenco di preferiti.
  3. Cliccare sul preferito da utilizzare.
  4. Il preferito viene aggiunto al diario come obiettivo pianificato per la giornata. L’ora di pianificazione predefinita dell’obiettivo di allenamento è alle 18. Per modificare i dettagli dell’obiettivo di allenamento, cliccare sull’obiettivo nel Diario e modificarlo come desiderato. Quindi cliccare su Salva per aggiornare le modifiche.

Per utilizzare un preferito esistente come modello per un obiettivo di allenamento, agire come segue:

  1. Andare su Diario e cliccare su Aggiungi > Obiettivo di allenamento.
  2. Nella visualizzazione Aggiungi obiettivo di allenamento, fare clic su Obiettivi preferiti. Vengono visualizzati gli obiettivi di allenamento preferiti.
  3. Cliccare su Usa per selezionare un preferito come modello per l’obiettivo.
  4. Immettere Data e Ora.
  5. Modificare il preferito come desiderato. La modifica dell’obiettivo in questa visualizzazione non influisce sull’obiettivo preferito originale.
  6. Cliccare su Aggiungi al diario per aggiungere l'obiettivo al Diario.

Sincronizzazione degli obiettivi sull’M200

Ricordarsi di sincronizzare gli obiettivi di allenamento sull’M200 dal servizio web Flow tramite FlowSync o l’app Flow. Se non li si sincronizza, saranno visibili sono in Diario del servizio web Flow o nell'elenco di Preferiti.

Per informazioni sull’inizio di una sessione di Obiettivo di allenamento, consultare Avvio di una sessione di allenamento.