Polar CS500+/CS500TDF Manuale d'uso

1. PRESENTAZIONE DEL POLAR CS500+

Congratulazioni per l'acquisto di un nuovo cycling computer Polar CS500+! Il cycling computer offre un sistema all-in-one per guidare l'utente durante l'allenamento.

Questo manuale d'uso contiene le istruzioni dettagliate per utilizzare al meglio il cycling computer. L'ultima versione di questo manuale d'uso è scaricabile dal sito www.polar.com/support.

Il cycling computer Polar CS500+ fornisce all'utente tutti i dati necessari per migliorare la propria pedalata e inoltre salva questi dati per un'analisi successiva. Il nuovo display di grandi dimensioni offre una maggiore visibilità dei dati di allenamento in tutte le condizioni. L'innovativo azionamento dei pulsanti consente un uso semplice e sicuro anche ad alte velocità.

Il cycling computer può essere applicato sull'attacco o sul manubrio con il nuovo supporto manubrio Polar Dual Lock. Questo supporto manubrio rinforzato con parti metalliche garantisce un fissaggio ancora più saldo del cycling computer.

 

 

Il comodo sensore di frequenza cardiaca Polar H3 invia il segnale della frequenza cardiaca con precisione ECG al cycling computer. Il sensore di frequenza cardiaca è costituito da un elastico ed un trasmettitore.

Il sensore di velocità Polar CS™ W.I.N.D. calcola in modo wireless la distanza e la velocità in tempo reale, media e massima.

 

 

Il trasferimento dei dati tra il cycling computer e il portale web polarpersonaltrainer.com avviene con il nuovo dispositivo di comunicazione dati, Polar DataLink. Basta inserire DataLink nella porta USB del computer per rilevare il cycling computer tramite tecnologia W.I.N.D.

 

 

Il servizio web polarpersonaltrainer.com è ricco di strumenti per facilitare l'analisi e la programmazione dei tuoi allenamenti. Qui è possibile:

  • archiviare tutti i file di allenamento per un monitoraggio a lungo termine

  • analizzare i progressi nei minimi dettagli, comprese le informazioni sull'altitudine con andamento grafico

  • analizzare l'intensità dei singoli allenamenti e il tempo di recupero necessario utilizzando la funzione del carico di lavoro

  • ottimizzare gli allenamenti grazie ai programmi di allenamento Polar

  • sfidare gli amici in gare sportive virtuali ed interagire con altri appassionati dello sport

Con il software Polar WebSync 2.4 (o più recente), è possibile:

  • sincronizzare e trasferire i dati tra il cycling computer e polarpersonaltrainer.com

  • regolare le impostazioni del cycling computer e personalizzare il display, ad esempio con il proprio logo

  • impostare i suoni dell'allenamento, l'Autolap e un promemoria per ricordarsi di bere, mangiare o effettuare altre azioni importanti durante l'allenamento

  • selezionare l'attrezzatura (bici) usata nello sport e impostare i sensori disponibili per l'attrezzatura

  • personalizzare il display del cycling computer per mostrare le informazioni che si desidera visualizzare durante l'allenamento

Il software WebSync può essere scaricato dal sito www.polarpersonaltrainer.com.

 

 

Registrare il proprio prodotto Polar presso http://register.polar.fi/ per poter migliorare la qualità dei prodotti e dei servizi in base alle proprie esigenze.

Per i tutorial video, visitare il sito http://www.polar.com/en/support/video_tutorials.

Accessori Polar disponibili

Con l'aiuto degli accessori Polar, è possibile migliorare l'esperienza e ottenere una comprensione più completa delle proprie prestazioni.

Il sensore di cadenza Polar CS™ W.I.N.D. calcola in modo wireless la cadenza in tempo reale e media, nota anche come frequenza di pedalata, in giri al minuto.

Il sistema Polar LOOK Kéo Power calcola in modo wireless la potenza espressa in watt e la cadenza.

 

 

I dati provenienti da tutti i sensori compatibili e dal sensore di frequenza cardiaca Polar H3 vengono inviati in modo wireless al cycling computer tramite la tecnologia W.I.N.D. a 2,4 GHz Polar. In tal modo si eliminano le interferenze durante l'allenamento.