Sei qui: Informazioni importanti > Informazioni tecniche

Informazioni tecniche

A370

Tipo batteria: Batteria ricaricabile Li-Pol a 100 mAh
Durata: Fino a 4 giorni con rilevamento dell’attività 24/7, rilevamento continuo FC e 1 ora di allenamento al giorno senza Notifiche attive.
Tempo di funzionamento in modalità Allenamento: Fino a 13 ore con GPS mobile attivato; fino a 32 ore con GPS mobile disattivato.
Temperatura di funzionamento: Da -10°C a +50°C
Durata della carica: Fino a due ore
Temperatura di carica: Da 0°C a +40°C
Materiali del fitness tracker: Dispositivo: poliuretano termoplastico, acrilonitrile butadiene stirene, fibra di vetro, policarbonato, acciaio inox, vetro

Cinturino: silicone, acciaio inox, polibutilene tereftalato, fibra di vetro

Precisione orologio: Superiore a ± 0,5 secondi al giorno a una temperatura di 25°C
Intervallo di misurazione frequenza cardiaca: 30-240 bpm
Impermeabilità: 30 m
Capacità memoria: 60 ore di allenamento con frequenza cardiaca in base alle impostazioni della lingua

Utilizza tecnologia wireless Bluetooth®.

L’A370 è compatibile anche con i seguenti sensori di frequenza cardiaca Polar: Polar H6, H7, H10 e OH1.

Software Polar FlowSync

Per utilizzare il software FlowSync è necessario un computer con sistema operativo Microsoft Windows o Mac dotato di connessione Internet e una porta USB libera.

FlowSync è compatibile con i seguenti sistemi operativi:

Sistema operativo del computer 32 bit 64 bit
Windows 7 X X
Windows 8 X X
Windows 8.1 X X
Windows 10 X X
OS X 10.9   X
OS X 10.10   X
OS X 10.11   X
macOS 10.12   X
macOS 10.13   X
macOS 10.14   X

Compatibilità della mobile app Polar Flow

I dispositivi Polar funzionano con gli smartphone più moderni. Di seguito sono indicati i requisiti minimi:

  • Dispositivi mobili iOS con iOS 11 o versione successiva
  • Dispositivi mobili Android con Bluetooth 4.0 e Android 5 o successivi (controllare le specifiche complete del telefono presso il produttore)

Vi sono molte variazioni nel modo in cui i diversi dispositivi Android gestiscono le tecnologie utilizzate nei nostri prodotti e servizi, ad esempio Bluetooth a bassa energia (BLE) e diversi standard e protocolli. A causa di ciò, la compatibilità varia in base ai produttori di smartphone e purtroppo Polar non può garantire l’utilizzo di tutte le funzioni con tutti i dispositivi.

Resistenza all'acqua dei prodotti Polar

Molti prodotti Polar possono essere indossati durante il nuoto. Tuttavia, non sono strumenti per immersione. Per mantenere l’impermeabilità, non premere i pulsanti del dispositivo sott’acqua. Quando si misura la frequenza cardiaca in acqua con un dispositivo Polar compatibile GymLink e il sensore di frequenza cardiaca, è possibile che si verifichino interferenze per i seguenti motivi:

  • L'acqua della piscina eccessivamente clorata e l'acqua di mare sono altamente conduttive. Possono cortocircuitare gli elettrodi del sensore di frequenza cardiaca rendendo impossibile il rilevamento dei segnali ECG da parte del sensore di frequenza cardiaca.
  • Tuffi o movimenti bruschi durante il nuoto agonistico potrebbero provocare lo spostamento del sensore di frequenza cardiaca in una parte del corpo da cui non è possibile ricevere segnali ECG.
  • La potenza del segnale ECG varia per ogni singolo individuo, anche a seconda della composizione del tessuto corporeo. Spesso si verificano problemi quando si misura la frequenza cardiaca in acqua.

I dispositivi Polar con misurazione della frequenza cardiaca dal polso sono adatti per nuoto e bagni. Raccolgono dati di attività dai movimenti del polso anche durante il nuoto. Tuttavia, nei nostri test avviamo rilevato che la misurazione della frequenza cardiaca dal polso non è ottimale nell’acqua, pertanto si consiglia di non effettuare la misurazione della frequenza cardiaca dal polso mentre si nuota.

Nell’industria orologiera, la resistenza all’acqua è generalmente indicata in metri, ovvero come pressione idrostatica di quella profondità. Polar utilizza lo stesso sistema di indicazione. La resistenza all’acqua dei prodotti Polar è testata in conformità allo standard internazionale ISO 22810 o IEC60529. Ogni dispositivo Polar dotato di indicazione di resistenza all’acqua viene testato prima della consegna per verificare la pressione dell’acqua.

In base alla loro resistenza all’acqua, i prodotti Polar vengono suddivisi in quattro categorie. Controllare la categoria di resistenza all’acqua sulla cassa del prodotto Polar e confrontarla con la tabella di seguito. Queste definizioni non si applicano necessariamento a prodotti di altri produttori.

Quando si esegue un’attività subacquea, la pressione dinamica generata dal movimento in acqua è superiore alla pressione statica. Ciò significa che, spostando il prodotto sott’acqua, lo si sottopone ad una pressione maggiore rispetto a quando il prodotto è fermo.

Contrassegno sulla cassa del prodotto Spruzzi d’acqua,
sudore, gocce d’acqua, ecc.
Adatto per bagni e nuoto Immersione in apnea con boccaglio
(senza bombole)
Immersione subacquea
(con bombole)
Caratteristiche di resistenza all’acqua
Resistenza all’acqua IPX7 OK - - - Non lavare con idropulitrice.
Protezione contro spruzzi, gocce d’acqua, ecc.
Standard di riferimento: IEC60529.
Resistenza all’acqua IPX8 OK OK - - Minimo per bagni e nuoto.
Standard di riferimento: IEC60529.
Resistenza all’acqua
Resistenza all’acqua 20/30/50 metri
Adatto per il nuoto
OK OK - - Minimo per bagni e nuoto.
Standard di riferimento: ISO22810.
Resistenza all’acqua 100 metri OK OK OK - Per uso frequente in acqua, ma non per immersioni subacquee.
Standard di riferimento: ISO22810.