Sei qui: Caratteristiche > Avvisi (Android)

Notifiche (Android)

La funzione Notifiche consente di ricevere avvisi sulle chiamate in arrivo, i messaggi e le notifiche dalle app sul dispositivo Polar. Sul dispositivo Polar si ottengono le stesse notifiche dello schermo del telefono. In caso di allenamento basato sulla frequenza cardiaca con l’A370, non è possibile ricevere tutte le notifiche.

  • Assicurarsi di disporre della versione Android 5.0 o più recente sul telefono.

  • Per utilizzare la funzione Notifiche è necessario disporre della mobile app Polar Flow per Android e l’A370 deve essere associato all’app.

  • Per fare in modo che la funzione Notifiche sia disponibile, l’app Polar Flow deve essere in esecuzione sul telefono.

  • Quando la funzione Notifiche è attiva, la batteria del dispositivo Polar e del telefono si consuma più rapidamente in quanto il Bluetooth è continuamente attivo.

Abbiamo verificato la funzionalità con alcuni dei modelli di telefono più comuni, tra cui Samsung Galaxy S5, Samsung Galaxy S6, Nexus 5, LG G4, Sony Xperia Z3. Potrebbero esservi differenze di funzionalità con altri modelli di telefono che supportano Android 5.0.

Impostazioni di Notifiche

Attivazione/disattivazione di Notifiche

Nella mobile app Polar Flow, la funzione Notifiche è disattivata per impostazione predefinita.

Attivare/disattivare la funzione Notifiche nella mobile app come segue.

  1. Aprire la mobile app Polar Flow.
  2. Sincronizzare l’A370 con la mobile app tenendo premuto il pulsante laterale dell’A370.

  3. Andare su > Dispositivi e sulla pagina A370 se si dispone di più di un dispositivo Polar.
  4. In Notifiche selezionare On, On (senza anteprima) o Off.
    Quando si attiva Notifiche, si viene guidati all’attivazione delle notifiche sul telefono (ad esempio, consentire all’app Polar Flow l’accesso alle notifiche del telefono), se non sono attivate. Viene visualizzato Attivare notifiche? Toccare Attiva. Quindi selezionare Polar Flow e toccare OK.
  5. Sincronizzare l’A370 con la mobile app tenendo premuto il pulsante dell’A370.
  6. Sul display dell’A370 viene visualizzato Notifiche attivate o Notifiche disattivate.

Ogni volta che si modificano le impostazioni di notifica nella mobile app Polar Flow, ricordarsi di sincronizzare l’A370 con la mobile app.

Impostazione Non disturbare nell’app Polar Flow

L’impostazione Non disturbare disabilita l’attivazione del display con il movimento del polso e consente di riposare meglio al buio, ad esempio nella stanza da letto.

Se si disabilitano gli avvisi per alcune ore del giorno, attivare Non disturbare nella mobile app Polar Flow. Quando si attiva, non si ricevono notifiche nel periodo in cui è impostato. Non disturbare è attivato per impostazione predefinita e il periodo di tempo è 22 – 7.

Cambiare l’impostazione Non disturbare come segue:

  1. Aprire la mobile app Polar Flow.
  2. Andare su > Dispositivi e sulla pagina A370 se si dispone di più di un dispositivo Polar.
  3. È possibile attivare o disattivare Non disturbare e impostare il tempo di inizio e fine. L’impostazione Non disturbare è visibile quando l’impostazione Notifiche è su On.
  4. Sincronizzare l’A370 con la mobile app tenendo premuto il pulsante dell’A370.

Impostazione Non disturbare sull’A370

È possibile disabilitare gli avvisi sull’A370 come segue:

  1. Andare su Impostazioni.
  2. Toccare l’icona Non disturbare:

Sul display viene visualizzato Non disturbare attivato. L’icona della luna crescente viene visualizzata in modalità Ora quando la funzione è attiva:

Per abilitare gli avvisi, ripetere le procedure.

Blocca app

Nell’app Polar Flow è possibile bloccare le notifiche provenienti da alcune app. Non appena si riceve la prima notifica da un’app sull’A370, l’app viene elencata in > Dispositivi > Blocca app ed è possibile bloccarla, se desiderato.

Impostazioni telefono

Per poter ricevere notifiche dal telefono sull’A370, prima è necessario abilitare le notifiche sulle mobile app da cui si desidera riceverle. Questa operazione può essere effettuata tramite le impostazioni di notifica dell’app del telefono Android. Per ulteriori informazioni sulle impostazioni di notifica dell’app, consultare il manuale d’uso.

L’app Polar Flow deve disporre di autorizzazione per leggere le notifiche dal telefono. Si deve garantire l’accesso alle notifiche del telefono all’app Polar Flow (ovvero, abilitare le notifiche nell’app Polar Flow). L’app Polar Flow guida l’utente a consentire l’accesso, se necessario.

Uso

Quando si riceve un avviso, il dispositivo Polar avvisa discretamente l’utente tramite vibrazione. Quando si riceve una chiamata, si può scegliere se rispondere, silenziare o rifiutarla. Si può silenziare solo il dispositivo Polar, non il telefono. Se arriva una notifica durante un avviso di chiamata, non verrà visualizzata.

Durante le sessioni di allenamento non si riceve alcuna notifica.

Elimina notifiche

Le modifiche possono essere eliminate manualmente o tramite timeout. Eliminando manualmente la notifica, la si elimina anche dallo schermo del telefono, mentre il timeout la rimuove solo dal dispositivo Polar e rimane visibile sul telefono.

Per eliminare notifiche dal display:

  • Manualmente: Premere il pulsante laterale

    Timeout: La notifica scompare dopo 30 secondi se non la si elimina manualmente

La funzione Notifiche funziona tramite connessione Bluetooth

La connessione Bluetooth e la funzione Notifiche funzionano tra l’A370 e il telefono quando si trovano entro il campo visivo e ad un raggio di 5 m tra essi. Se l’A370 è fuori portata per meno di due ore, il telefono ripristina la connessione automaticamente entro 15 minuti quando l’A370 ritorna nell’area della portata.

Se l’A370 è fuori portata per oltre due ore, ripristinare la connessione tenendo premuto il pulsante dell’A370.