Sei qui: Operazioni preliminari > Configurazione dell’A370

Configurazione dell’A370

Nella confezione di acquisto, l’A370 è in modalità di standby. Si attiva quando lo si collega ad un computer per la configurazione iniziale o ad un caricatore USB per la carica. Si consiglia di caricare la batteria prima di iniziare ad utilizzare l’A370. Se la batteria è completamente scarica, occorre qualche minuto prima di avviare la carica. Per informazioni dettagliate sulla carica della batteria, la durata della batteria e gli avvisi di batteria scarica, consultare Batterie.

Scegliere un’opzione di configurazione: computer o dispositivo mobile compatibile.

Si può scegliere la modalità di configurazione dell’A370, con un computer e un cavo USB o in modo wireless con un dispositivo mobile compatibile. Entrambi i metodi richiedono una connessione Internet.

  • La configurazione tramite dispositivo mobile è conveniente se non si ha accesso a un computer con una porta USB, ma potrebbe richiedere più tempo.
  • La configurazione cablata è più rapida e consente di ricaricare contemporaneamente l’A370, ma sono necessari un cavo USB e il computer.

Opzione A: configurazione con il computer

  1. Andare su flow.polar.com/start, installare il software FlowSync sull’A370 e, se necessario, aggiornare il firmware.
  2. Spingere la parte superiore (A) del coperchio USB all’interno del braccialetto per accedere alla porta micro USB e collegare il cavo USB (B) in dotazione.
    Non caricare il dispositivo se la porta USB è bagnata. Se la porta USB dell’A370 è bagnata, lasciarla asciugare prima di collegarlo.

  3. Collegare l’altra estremità del cavo nella porta USB del computer per la configurazione e la carica della batteria (C).

  1. Quindi guideremo l’utente all’iscrizione al servizio web Flow e alla personalizzazione dell’A370.

    Per ottenere dati di attività e allenamento più precisi e personalizzati, è importante inserire impostazioni utente precise al momento dell’iscrizione al servizio web. Al momento dell’iscrizione, si può selezionare una lingua e ottenere il firmware più recente dell’A370.

Quando si chiude il coperchio USB, assicurarsi che si adatti perfettamente sul dispositivo.

Al termine della configurazione, il dispositivo è pronto. Divertiti!

Opzione b: configurazione con l’app Polar Flow utilizzando il dispositivo mobile o il tablet

Polar A370 si connette alla mobile app Polar Flow in modo wireless tramite Bluetooth Smart; ricordarsi di attivarlo nel dispositivo mobile.

  1. Per assicurarsi che vi sia una carica sufficiente nell’A370 durante la configurazione della mobile app, collegare il cavo USB ad una porta USB alimentata o ad un adattatore di alimentazione USB. Assicurarsi che l’adattatore sia contrassegnato con "output 5Vdc" e che sia dotato di un minimo di 500 mA. Sul display viene visualizzato un cerchio animato con icone Bluetooth e USB.

    Non caricare il dispositivo se la porta USB è bagnata. Se la porta USB dell’A370 è bagnata, lasciarla asciugare prima di collegarlo.

  2. Andare all’App StoreSM o Google PlayTM sul dispositivo mobile, quindi cercare e scaricare l’app Polar Flow.
    La compatibilità del dispositivo mobile è disponibile sul sito support.polar.com.

  3. Quando si apre l’app Flow, viene riconosciuto il nuovo A370 nelle vicinanze e viene richiesto all’utente di avviare l’associazione. Accettare la richiesta di associazione e immettere il codice di associazione Bluetooth dall’A370 sull’app Flow.
    Assicurarsi che l’A370 sia acceso perché sia possibile la connessione.

  4. Quindi, creare un account o accedere, se si dispone già di un account Polar. Guideremo l’utente all’iscrizione e alla configurazione nell’app. Toccare Salva e sincronizzare una volta definite tutte le impostazioni. Le impostazioni personalizzate vengono trasferite al braccialetto.
    Per ottenere dati di attività e allenamento più precisi e personalizzati, è importante inserire impostazioni precise.

    L’A370 potrebbe scaricare l’aggiornamento firmware più recente durante la configurazione wireless e, a seconda della connessione, potrebbe richiedere fino a 20 minuti per il completamento. L’A370 installa il Language Pack in conformità alla selezione della lingua nella configurazione e anche questa operazione richiede un po’ di tempo.
  5. Il display dell’A370 si apre in modalità Ora al termine della sincronizzazione.

Sei pronto. Divertiti!