Sei qui: Informazioni importanti > Batterie

Batterie

Al termine della vita del prodotto, Polar consiglia di ridurre al minimo i possibili effetti dei rifiuti sull'ambiente e sulla salute dell'uomo, ottemperando alle normative locali in materia di smaltimento dei rifiuti e, laddove possibile, di attuare la raccolta differenziata di apparecchiature elettroniche. Non smaltire questo prodotto come rifiuto urbano indifferenziato.

Carica della batteria dell’A370

L’A370 dispone di una batteria ricaricabile interna. Le batterie ricaricabili hanno un numero di cicli di carica limitato. È possibile caricare e scaricare la batteria oltre 300 volte prima di una diminuzione notevole della sua capacità. Il numero di cicli di carica varia anche in base alle condizioni di utilizzo e di funzionamento.

Non caricare la batteria a temperature inferiori a 0°C o superiori a +40°C oppure quando l’A360 è bagnato.

È possibile caricare la batteria tramite una presa di corrente. Per la carica tramite la presa di corrente, utilizzare un adattatore di alimentazione USB (non incluso con il prodotto). Se si utilizza un adattatore di alimentazione USB, assicurarsi che l'adattatore sia contrassegnato con "output 5Vdc" e che fornisca almeno 500 mA. Utilizzare solo un adattatore di alimentazione USB approvato per la sicurezza in modo adeguato (contrassegnato con "LPS", "Limited Power Supply", “UL listed" o "CE").

Non caricare i prodotti Polar con un caricatore a 9 V. L'uso di un caricatore a 9 V può danneggiare il prodotto Polar.

Per caricarlo con il computer, basta collegare l’A370 al computer e contemporaneamente sincronizzarlo con FlowSync.

  1. Spingere la parte superiore (A) del coperchio USB all’interno del braccialetto per accedere alla porta micro USB e collegare il cavo USB (B) in dotazione.

  2. Collegare l’altra estremità del cavo nella porta USB del computer. Verificare che la porta USB sia asciutta prima di collegarlo al computer. Se la batteria è completamente scarica, occorre qualche minuto prima di avviare la carica.

  1. Dopo la sincronizzazione, l’animazione dell’icona della batteria verde inizia a riempirsi sul display.
  2. Quando l’icona della batteria verde, l’A370 è completamente carico.

Non lasciare la batteria completamente scarica per un lungo periodo di tempo e non tenerla sempre completamente carica, in quanto potrebbe influire negativamente sulla durata della batteria.

Durata della batteria

La batteria dura fino a 4 giorni con rilevamento dell’attività 24/7, rilevamento continuo FC e 1 ora di allenamento al giorno senza Notifiche attivo. La durata dipende da vari fattori, quali la temperatura dell'ambiente in cui si utilizza l’A370, le funzioni utilizzate, il periodo di tempo in cui è acceso il display e l’usura della batteria. La durata si riduce notevolmente a temperature al di sotto dello zero. Indossare l’A370 sotto i vestiti per mantenerlo al caldo e aumentare la durata della batteria.

Avvisi di batteria scarica

Batteria scarica. Caricare

La carica della batteria è quasi esaurita. Si consiglia di caricare l’A370.

Carica prima dell’allenam.

La carica della batteria è troppo bassa per la registrazione di una sessione di allenamento. Non è possibile avviare una nuova sessione di allenamento prima di caricare l’A370.

Quando il display non si riaccende con il movimento del polso o la pressione di un pulsante, la batteria è scarica e l’A370 è entrato in modalità standby. Caricare l’A370. Se la batteria è completamente scarica, potrebbe occorrere del tempo prima che l'animazione della carica appaia sul display.